Comunicato Stampa: Gilberto Gil, Pat Metheny e Blonde Redhead tra i protagonisti di 'Sesto d'estate 2004'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


SESTO D’ESTATE 2004
musica - incontri - spettacoli – arte - teatro - Sesto Fiorentino (Firenze)
Comune di Sesto Fiorentino
SESTANTE
attraverso la musica contemporanea

ALPHA BLONDY (25/6) - PAT METHENY (29/6) - KILLER QUEEN/RUMBLE IN THE JUNGLE (2/7) - NICOLA CONTE (3/7) - MASSIMO RANIERI (5/7) BLONDE REDHEAD (8/7) - GILBERTO GIL (12/7) - MODENA CITY RAMBLERS e LA CASA DEL VENTO (1/9) Tutti i concerti sono di scena al Parco di Villa Solaria (viale Gramsci/Via Strozzi - Sesto Fiorentino) ad eccezione dei Modena City Ramblers, in Piazza Vittorio Veneto (ingresso gratuito), sempre a Sesto Fiorentino. I concerti sono organizzati in collaborazione con Eventi Music Pool, Prg, Masterstar.

BIMBOBUS
Iniziativa itinerante tra i quartieri di Sesto, con giochi e spettacoli per bambini.

TEATRO AMATO
Rassegna di spettacoli all’aperto con le compagnie sestesi del teatro amatoriale. Sullo storico palco di Villa S. Lorenzo al Prato da mercoledì 23 giugno fino a settembre inoltrato.
GIOVANINCENTRO
Da giovedì 15 a sabato 17 luglio, in piazza Vittorio Vento e nell’adiacente cortile della Biblioteca E. Ragionieri, una tre-giorni dedicata ai giovani con musica, computer-game, incontri e spettacoli.
LA CITTA’ NEL CANTIERE
Un grande concerto di musica popolare all’interno del Villaggio Cavet. In programma negli ultimi giorni di luglio (data da definire).

ALTRI EVENTI e INIZIATIVE
MOSTRE, CINEMA ARENA GIARDINO GROTTA, ATTIVITA’ QUARTIERI, SCUSA MARIO, RASSEGNE SPORT, PORTALE INTERNET, LADYRADIO PRESENTAZIONE GENERALE
Rock, pop, ritmi brasiliani, ma anche teatro, animazione per bambini e una tre giorni dedicata ai teen-agers... Benvenuti a Sesto d’Estate 2004, la kermesse organizzata dal Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti e Confederazione Nazionale Artigiani.

Una girandola di appuntamenti tra musica, teatro, incontri, arte e cultura. Da giugno a settembre 2004, a pochi chilometri da Firenze.
Anche l’edizione 2004 di Sesto d’Estate sarà caratterizzata dalla presenza di grandissimi ospiti musicali. Personaggi del calibro di Pat Metheny (29/6) e Gilberto Gil (12/7 co-produzione con Intercity Sao Paulo/Teatro della Limonaia e in collaborazione Comune di Firenze), Modena City Ramblers (1/9), Alpha Blondy (25/6), Nicola Conte (3/7), Massimo Ranieri (5/7) Blonde Redhead (8/7). Tutti i concerti avranno luogo nella verde cornice del Parco di Villa Solaria, ad eccezione di Modena City Ramblers, di scena nella centrale Piazza Vittorio Veneto. Ed ancora, Giovanincentro, la tre-giorni dedicata ai teen-agers - da giovedì 15 a sabato 17 luglio in piazza – con musica, computer-game, incontri e spettacoli.
All’interno del cartellone, anche quest’anno, alcuni importanti spettacoli di Intercity Festival, la rassegna teatrale che da anni porta a Sesto Fiorentino i più importanti nomi del teatro internazionale.
Grazie alla collaborazione con Sesto Idee - Istituzione Servizi Culturali Educativi e Sportivi, Biblioteca Ernesto Ragionieri ecco poi il colorato Bimbobus per i più piccini e gli spettacoli dell’associazione Teatro Amato. Sesto d’Estate avrà il proprio sito internet, www.sestoestate.com, dove saranno disponibili informazioni dettagliate e calendario eventi. Sul versante radiofonico, l’organo ufficiale è Ladyradio, che con la propria redazione seguirà le tante iniziative della manifestazione.

Giunta alla terza edizione, Sesto d’Estate si inserisce nell’ambito delle iniziative dell’area metropolitana fiorentina.

SESTO D’ESTATE 2004
RASSEGNE E INIZIATIVE
SESTANTE
attraverso la musica contemporanea

Segna il graditissimo ritorno di Pat Metheny l’edizione 2004 di Sestante, rassegna promossa da Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione con Eventi Music Pool, Public Relation Group e Masterstar nell’ambito di Sesto d’Estate 2004.
Dopo il memorabile concerto del 2002, il chitarrista americano tornerà, stavolta in versione Trio, martedì 29 giugno sul palco di Villa Solaria, per la presentazione del nuovo album “One Quiet Night”. Sestante 2004 prende il via venerdì 25 giugno con il concerto Alpha Blondy, di certo il più illustre esponente del reggae africano, per una serata che si annuncia una vera e propria festa.
All’interno del programma non poteva mancare un appuntamento dedicato alle cover-band, il fenomeno musicale dell’anno: per i fan di Queen e Guns’n’Roses venerdì 2 luglio ecco quindi Killer Queen e Rumble in The Jungle. Sabato 3 (Villa Solaria) è la volta di Nicola Conte, Dj/produttore/pianista che con il suo personalissimo stile ha saputo fondere jazz, bossanova e “club culture”.
Pop italiano d’autore e anima partenopea doc: è Massimo Ranieri, l’artista di scena lunedì 5 luglio. Ed ancora, giovedì 8 luglio (Villa Solaria) concerto dei Blonde RedHead, il trio italo-nippo-americano accreditato tra le migliori art-rock band a livello mondiale.
Lunedì 12 luglio l’attesissimo concerto di Gilberto Gil – co-produzione con Intercity Sao Paulo/Teatro della Limonaia e in collaborazione Comune di Firenze - uno dei massimi ispiratori del Tropicalismo, il movimento musicale che ha cambiato il corso della tradizione brasiliana, aprendola a influenze rock, jazz e folk. Gran finale mercoledì primo settembre, in piazza Vittorio Veneto, in occasione della Festa della Liberazione di Sesto Fiorentino, insieme a Modena City Ramblers e La Casa del Vento (ingresso gratuito).

CALENDARIO CONCERTI
Inizio ore 21,15 – prevendite Box Office e/o Ticketone
prezzi biglietti al netto del diritto di prevendita – Il seguente calendario annulla e sostituisce i precedenti – Orario e date possono subire variazioni

Venerdì 25 giugno 2004: ALPHA BLONDY (in collaborazione con Music Pool - Parco Villa Solaria – viale Gramsci/Via Strozzi - Sesto Fiorentino/Firenze) - Informazioni Music Pool tel. 055240397 -www.eventimusicpool.it
Martedì 29 giugno 2004: PAT METHENY (in collaborazione con Music Pool - Parco Villa Solaria – viale Gramsci/Via Strozzi - Sesto Fiorentino/Firenze) - Informazioni Music Pool tel. 055240397 -www.eventimusicpool.it
Venerdì 2 luglio 2004 - KILLER QUEEN/RUMBLE IN THE JUNGLE (in collaborazione con Master Star - Parco di Villa Solaria - viale Gramsci/Via Strozzi - Sesto Fiorentino/Firenze) - Informazioni www.sestoestate.com
Sabato 3 luglio 2004 – NICOLA CONTE (in collaborazione con Music Pool - Parco Villa Solaria – viale Gramsci/Via Strozzi - Sesto Fiorentino/Firenze) - Informazioni Music Pool tel. 055240397 -www.eventimusicpool.it

Lunedì 5 luglio 2004 – MASSIMO RANIERI (in collaborazione con PRG - Parco Villa Solaria – viale Gramsci/Via Strozzi - Sesto Fiorentino/Firenze) - Informazioni www.bitconcerti.it - tel. 055 667566
Giovedì 8 luglio 2004 – BLONDE REDHEAD (in collaborazione con Music Pool - Parco Villa Solaria – viale Gramsci/Via Strozzi - Sesto Fiorentino/Firenze) - Informazioni Music Pool tel. 055240397 -www.eventimusicpool.it
Lunedì 12 luglio 2004 – GILBERTO GIL (co-produzione con Intercity Sao Paulo/Teatro della Limonaia e in collaborazione Comune di Firenze e Music Pool - Parco Villa Solaria – viale Gramsci/Via Strozzi - Sesto Fiorentino/Firenze) - Informazioni Music Pool tel. 055240397 -www.eventimusicpool.it
Mercoledì primo settembre 2004 – MODENA CITY RAMBLERS e LA CASA DEL VENTO (in collaborazione con PRG - Parco Villa Solaria – viale Gramsci/Via Strozzi - Sesto Fiorentino/Firenze) - Informazioni www.bitconcerti.it - tel. 055 667566

INFORMAZIONI CONCERTI
informazioni generali su tutte le iniziative del festival: www.sestoestate.com informazioni prevendite: circuito Box Office (Box Office Firenze tel. 055210804) per informazioni dettagliate sui concerti si prega di far riferimento ai singoli promoter:
ALPHA BLONDY/PAT METHENY/NICOLA CONTE/ BLONDE REDHEAD/GILBERTO GIL: Music Pool tel. 055 240397 -www.eventimusicpool.it
KILLER QUEEN/RUMBLE IN THE JUNGLE: Masterstar tel. 055368886
MASSIMO RANIERI/MODENA CITY RAMBLERS e LA CASA DEL VENTO: PRG: www.bitconcerti.it - tel. 055 667566

GIOVANINCENTRO
Una tre-giorni, da giovedì 15 a sabato 17 luglio, per trasformare il centro di Sesto Fiorentino in una cittadella dei ragazzi: musica, computer-game, incontri, spettacoli.... Giovedì 15 un grande ospite musicale, in piazza V. Veneto, ad ingresso gratuito. Lo stesso palco è a disposizione venerdì 16 per la maratona rock che vede di scena le formazioni emergenti del panorama locale, dalle prime ore del pomeriggio fino alle 23,30 e con la collaborazione degli istituti scolastici del comprensorio. In piazza anche un colorato bus trasformato in Bar Viaggiante ed equipaggiato di potenti computer collegati in rete: è qui che si daranno battaglia i giovani fans dei giochi interattivi, con tornei e premi. Alla sera, presso il cortile della Biblioteca E. Ragionieri sarà in funzione anche una discoteca: venerdì 16 e sabato 17 in consolle i migliori Dj selezionati attraverso il coinvolgimento delle scuole. In programma anche incontri con personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.
INTERCITY FESTIVAL - Dedicata agli adolescenti è anche la sezione di Sesto d’Estate condivisa con Intercity Festival, una serie di appuntamenti di teatro con e per gli adolescenti (il 10 e 11 giugno laboratori, spettacoli, un'antologia nuova di zecca e una grande festa di Intercity Connections; il 15 e 16 luglio La parata della greca Loula Anagnostaki, storia di due adolescenti chiusi in casa durante una parata militare) mentre in luglio (il 12 e 14) viaggia verso il Brasile, e porta a Sesto da Salvador de Bahia i ragazzi di Projeto Axé con due laboratori di percussioni e capoeria e con la presentazione di un libro sulla loro bellissima esperienza, introdotto da Gilberto Gil, Ministro della cultura ed artista che Intercity e Sesto d’Estate 2004 hanno scelto, coalizzando le loro energie, di ospitare in concerto il 12 luglio.
SCUSA MARIO
Torna Scusa Mario, lo spazio estivo dell’Omi Music Club, in via Via Tevere 100, Sesto Fiorentino (tel. 055308462 - audienceomi@tiscalinet.it). Tutte le sere musica dal vivo, Dj set, mostre, incontri, cocktail e molto altro ancora. Inaugurazione giovedì 13 maggio con la Camera Migliore in concerto.

WWW.SESTOESTATE.COM
Un portale internet dedicato alle tante iniziative di Sesto d’Estate: all’indirizzo web www.sestoestate.com si potranno trovare i calendari di tutte le rassegne, le schede degli artisti, gli aggiornamenti dell’ultimora e molte notizie utili (l’ubicazione dei luoghi di spettacolo, i mezzi pubblici che li collegano ecc.). L’aggiornamento di www.sestoestate.com è a cura della Koris sas, azienda sestese operante da tempo nel campo della comunicazione.

LADYRADIO
Per il terzo anno consecutivo Ladyradio è l’emittente radiofonica ufficiale di Sesto d’Estate. La storica radio toscana - una delle più seguite in base ai dati Audiradio - seguirà le tante iniziative con servizi giornalistici, interviste e approfondimenti.

Info:
www.sestoestate.com

SESTO D’ESTATE 2004
Estate 2004 - Sesto Fiorentino - Firenze
Comune di Sesto Fiorentino – piazza V. Veneto, 1 – info: URP: tel. 0554492431 - Prevendite Box Office uff. stampa: Marco Mannucci tel. 3477985172 – mannucci@dada.it - www.sestoestate.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.