NEWS   |   R'n'B / hip hop / 31/08/2014

Mary J. Blige, album londinese con Disclosure, Sam Smith, Emeli Sandé

Mary J. Blige, album londinese con Disclosure, Sam Smith, Emeli Sandé

Si intitolerà semplicemente "Mary J Blige: The London Sessions" il nuovo album della cantante americana. Come suggerisce il titolo, il disco è stato inciso nello scorso mese a Londra e verrà pubblicato in autunno, a novembre, secondo quanto svela il Guardian, che oggi ha pubblicato un ritratto della cantante americana, incontrata negli studi di registrazione londinesi RAK.

Al disco ha lavorato Jimmy Napes, già al lavoro con i Disclosure e co-produttore del disco di debutto di Sam Smith, "In the lonely hour": saranno entrambi presenti nell'album. Tutto è cominciato prorpio da una canzone di Napes e Smith, "Stay with me" di cui la Blige si è innamorata tanto da voler duettare con il giovane cantante inglese. Smith è co-autore di quattro dei dieci brani del disco, tra cui "Therapy".




 

Sarà della partita anche Emeli Sandé, che qualche giorno fa aveva twittato di una collaborazione con la Blige. Emelì Sandé ha co-firmato assieme a Naughty Boy il brano "Pick me up". La collaborazione non farà parte del suo secondo disco, come si pensava in un primo momento, ma del disco della cantante americana.










 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi