Castrocaro, Alina Nicosia vince la 57° edizione del Festival

Alina Nicosia, 16 anni, siciliana, è la vincitrice della 58° edizione del Festival di Castrocaro, la cui finale si è svolta ieri sera con in diretta su RaiUno, condotta Pupo sotto la direzione artistica di Massimo Cotto.

Il festival, nel 2013, era stato vinto da Davide Papasidero. Quest'anno, invece, Alina Nicosia ha vinto presentandosi in gara con “Oceano” e l’inedito “Io e te” (di F. Ciapica) e superando nello scrontro finale su Giulia Penna. Il vincitore del premio "Volto nuovo" è invece risultato Erik. A giudicare i partecipanti, una giuria composta da Gigi D'Alessio, Giancarlo Magalli e Gigliola Cinquetti.

Tutte le canzoni dei 10 finalisti in gara si possono ascoltare sul sito della manifestazione. Qua sotto, invece, la versione di Alina Nicosia di "Oceano", postata dalla stessa cantante su YouTube. Il brano venne scritto da Mauro Malavasi, Leo Z ed Andrea Sandri per Lisa, nome d'arte di Annalisa Panetta, che lo presentò a Sanremo nel 2003; la canzone venne poi reinterpretata da Josh Groban. Da notare che nella diretta Gigi D'Alessio ha confuso Lisa con Elisa, tessendo le lodi della cantante di Pordenone, salvo poi venire corretto da Pupo.

 




 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.