Paul McCartney si schiera nel referendum per l'indipendenza della Scozia

Paul McCartney si schiera nel referendum per l'indipendenza della Scozia

Paul McCartney è l'ultimo artista, in ordine cronologico, a schierarsi a proposito del referendum che vedrà gli elettori scozzesi esprimersi per l'indipendenza dal Regno Unito, il prossimo mese di settembre.

L'ex Beatle ha infatti espresso il suo appoggio alla campagna "Let's stay together", "rimaniamo assieme", che ha visto numerose personalità della cultura, dello spettacolo e dello sport sottoscrivere questo appello:  "La decisione di lasciare il nostro paese condiviso è, ovviamente, soltanto vostra. Ciò nonostante, la decisione avrà un grande effetto su tutti noi nel Regno Unito. Vogliamo che sappiate quanto abbiamo a cuore i nostri legami di cittadinanza con voi ed esprimere la nostra speranza che il voto rinnovi questi legami. Cosa ci unisce è molto più grande di ciò che ci divide. Rimaniamo assieme".



Caricamento video in corso Link


Tra i firmatari della lettera, anche Mick Jagger e Sting. Chi invece ha apertamente suggerito ai "cugini" di rendersi indipendenti è Morrissey che, recentemente, ha dichiarato alla rivista irlandese Hot Press "Gli scozzesi dovrebbero staccarsi definitivamente dallo stupido Regno Unito. Amo la Scozia, e amo lo spirito scozzese: loro non hanno bisogno di Westminster".

Dall'archivio di Rockol - La storia di “RAM” di Paul McCartney
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.