NEWS   |   Metal / 29/08/2014

Ace Frehley (ex Kiss): nono in classifica USA con "Space invader". ASCOLTA

Ace Frehley (ex Kiss): nono in classifica USA con "Space invader". ASCOLTA

L'ex chitarrista dei Kiss Ace Frehley ha debuttato al nono posto della classifica di "Billboard" con il suo nuovo album da solista, "Space invader", del quale Rockol ha recentemente scritto. E' il suo miglior piazzamento di sempre nella chart statunitense, ed è anche la prima volta che riesce a entrare in Top Ten con un suo lavoro da solista, che è anche al numero uno nella classifica Hard Rock Album e nella "Tastemakers chart". Nell'album è inclusa una cover di "The Joker" della Steve Miller Band.





In precedenza, Frehley aveva raggiunto la posizione numero 26 con il suo eponimo album di debutto (1978, l'anno in cui tutti i componenti della band - Gene Simmons, Paul Stanley, Peter Criss e appunto Frehley - pubblicarono contemporaneamente un LP da solisti; tutte e quattro le copertine erano firmate dal disegnatore italiano Eraldo Carugati). L'ultimo lavoro di Ace in proprio, "Anomaly", era arrivato al numero 27.
Ace Frehley, componente della band fin dagli inizi (ne uscì nel 1982 per rientrarvi dal 1996 al 2002) dopo la prima uscita dal gruppo aveva fondato i Frehley's Comet, con i quali aveva pubblicato due album, l'eponimo di debutto e "Trouble walkin'".
Frehley è il primo componente dei Kiss a riuscire ad entrare da solista nella Top Ten di "Billboard"; prima di lui, il migliore era stato Gene Simmons, che con il suo album omonimo era arrivato nel 1979 al numero 22.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi