Comunicato Stampa: Stefano Tessadri presenta il suo primo album a La Casa 139

Comunicato Stampa: Stefano Tessadri presenta il suo primo album a La Casa 139
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Lunedì 24 Maggio
alla CASA139
Stefano Tessadri
presenta
“DIETRO OGNI ATTESA”
(LA MATRICULA / VENUS DISTRIBUZIONI)

Stefano Tessadri è nato a Milano il 19 gennaio 1974 e la musica è entrata a far parte della sua vita molto presto. Già a quattrodici anni, Stefano suonava e studiava il pianoforte e la chitarra. Dopo varie esperienze in diverse situazioni musicali (fisarmonicista in un’orchestra di liscio, bassista elettrico e cantante in una band heavy-metal, pianista in una cover band rock and roll anni ‘50), l’incontro con la canzone d’autore, con la grazia dei walzer, l’allegria e la malinconia delle musiche balcaniche, la raffinatezza del jazz, il calore dei ritmi sudamericani, ma anche la passione per quelle “scatole magiche” che per lui sono gli strumenti musicali (la fisarmonica, la marimba, il banjo, …).
Da lì le prime composizioni e poi un crescendo di esperienze: le esibizioni nei club dell’Italia settentrionale, il concerto del 2001 al Teatro delle Erbe di Milano, la partecipazione, come uno dei fondatori e membro, al movimento indipendente di giovani cantautori il CARAVANSERRAGLIO, attualmente una delle più interessanti realtà nel panorama dell’avanguardia musicale italiana; la collaborazione costante con il chitarrista Alessandro Sicardi, il contrabbassista Agostino Marino, il violinista Edoardo De Angelis, il fisarmonicista e polistrumentista Fabio Greuter.
Fino ad arrivare a “Dietro ogni attesa”, il primo album di Stefano Tessadri, un mondo di ritmi e melodie, un carosello di personaggi improbabili eppure reali, interpretati dalla sua voce roca, a tratti grottesca e ironica, ma soprattutto capace di incantare.
Ascoltare “Dietro ogni attesa” è come immergersi in uno spazio in cui il tempo è immobile, almeno per un attimo, come ritrovarsi in uno strano bazar in cui i luoghi e le epoche sono incerti perché, spiega Stefano, “qui non è importante né l’andata né il ritorno, ma l’attesa”. Un’attesa il cui ritmo è dettato solo dal tempo di un tango, o di una melodia nomade, e che ci regala quel caleidoscopio di emozioni e storie dal sapore lontano, quasi antico, ma nelle quali ci identifichiamo immediatamente.
DAMA s.n.c. di M. Gaboardi & C. Via Monte S. Michele, 53 Sesto S.G. (MI) – Tel. 02 26264141 – Fax 02 26264372 – C.C.I.A.A. n. 1527211 – Registro Imprese n. 122427/1997 – P. IVA e C.F. 02673440968 È in questo luogo sospeso che la voce e il piano di Stefano Tessadri, il contrabbasso di Ares Tavolazzi, le percussioni di Tiziano Tononi ci faranno danzare con lo scienziato che creò un marchingegno cui diede la vita ma non l’amore (La macchina d’amore), con il fantasma che perseguita e consiglia un giovane sposo (O’ spettro), con il dixieland metropolitano che anima le notti di un vagabondo dallo “sguardo sottile” (Caronte), con la malinconia e la leggerezza dei ricordi (Per me la vita)...
Ascoltando queste atmosfere ci accorgeremo che “Dietro ogni attesa” è un album di esordio sorprendentemente maturo, una sintesi in cui Stefano Tessadri ha saputo far confluire e fondere, con passione ed eleganza, la sua sensibilità e personalità musicali e le molteplici esperienze artistiche sperimentate finora. Grazie alla suggestione e all’accuratezza dei testi, alla produzione artistica curata direttamente da Tessadri che, insieme a Alessandro Sicardi, si è occupato anche degli arrangiamenti, alla produzione esecutiva a cura di Luigi Pecere, cantautore e produttore già al lavoro con Matrioska e al calibro dei musicisti, “Dietro ogni attesa” è uno di quegli album che fanno chiudere gli occhi e sognare. Il resto verrà dopo.

La Casa139
Via Ripamonti, 139
Apertura porte ore 21.30 - Inizio Concerto ore 22.00
Ingresso 8.00 € con consumazione, è necessaria la tessera Arci.
http://www.lacasa139.com

Sito internet: www.stefanotessadri.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.