MTV VMA 2014, boom di vendite per Beyoncé, Nicki Minaj e Maroon 5

MTV VMA 2014, boom di vendite per Beyoncé, Nicki Minaj e Maroon 5

Va bene il prestigio dei premi, e l'esposizione mediatica mondiale, che sicuramente hanno giovato a tutti i partecipanti, ma chi ha veramente tratto vantaggio dagli MTV Video Music Awards chiusisi lo scorso fine settimana a Los Angeles?

Gli analisti statunitensi, report delle vendite alla mano, hanno fatto il punto su chi, nei sette giorni seguiti all'evento, abbia sperimentato il maggiore incremento dei consensi alle casse dei negozi, digitali e non, scoprendo come sia stata Beyoncé la maggiormente favorita dalla manifestazione.

La signora Carter, insignita per l'occasione del Michael Jackson Video Vanguard Award, nell'ultima settimana è stata protagonista di un'impennata nelle vendite vertiginosa, che ha fatto segnare un incremento del 1200%: a beneficiarne, oltre che a suo ultimo, omonimo album, balzato dalla quarantesima alla settima posizione nelle chart di vendita di iTunes, sono stati i due singoli "Flawless" e "XO", tornati prepotentemente in vetta alle chart.

Ottima anche la risposta per Nicki Minaj: le vendite del suo ultimo singolo, "Anaconda" - già oggetto di un divertente remix, sono balzate al rialzo di oltre il 200%. Soddisfatti anche i Maroon 5: il pre-ordini per il loro nuovo album, "V", ancora non distribuito sul mercato, si sono gonfiati della rispettabile cifra del 166%.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.