Napster prepara il lancio inglese: con l'aiuto delle 'indies' locali

A pochi giorni dalla prevista inaugurazione del suo “negozio” virtuale inglese (vedi News), Napster fa sapere che in tutti i suoi siti, presenti e futuri, sarà possibile acquistare in forma di download digitali una buona fetta della miglior musica indipendente del Regno Unito. In virtù di un contratto di licenza siglato dal proprietario americano del marchio, Roxio, con la Association of Independent Music (Aim), infatti, una cinquantina di etichette britanniche (tra cui Cooking Vinyl, Domino, Gut, Skint, !K7 e Ninja Tune) renderà disponibile fin sulle piattaforme inglese e americana di Napster un catalogo iniziale di 50 mila brani appartenenti ad artisti come Billy Bragg, Kruder & Dorfmeister, Coldcut, Orb e Roots Manuva. Successivamente, l'accordo dovrebbe estendersi anche ad altre etichette rappresentate da Aim (800 in tutto). I dettagli sul lancio inglese di Napster saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo a Londra il 20 maggio.
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.