Interpol, il nuovo album "El pintor" in streaming

Interpol, il nuovo album "El pintor" in streaming

Dopo varie anticipazioni, si può ascoltare per intero il nuovo disco degli Interpol, "El pintor", la cui uscita è prevista per il 9 settembre. L'album è in streaming sul sito della radio pubblica americana NPR.  

Il disco contiene 10 brani e il titolo è un gioco di parole: "El pintor" in spagnolo significa "Il pittore", ma è anche l'anagramma di Interpol. E' il primo album come trio del gruppo, dopo l'uscita del bassista Carlos Dengler dopo l'eponimo disco precedente, pubblicato quattro anni fa. "Mentre ci siamo trovati a provare le nuove canzoni in studio, Paul mi ha detto: magari suono io il basso; quando registriamo sono spesso io ad accennare le linee ritmiche con la voce. Non ne abbiamo neanche parlato, in realtà, di continuare come trio, fino a quel punto - poi ci siamo sedurti ad un tavolo e io ho detto - va bene, suonalo tu", ci ha raccontato il chitarrista e leader del gruppo Daniel Kessler, intervistato prima dell'estate, a proposito della nuova formazione in cui il cantante Paul Banks suona il basso.

La nostra intervista completa verrà pubblicata la prossima settimana, mentre la band sarà in concerto in Italia il 30 gennaio al Fabrique di Milano, nuovo locale aperto nel capoluogo lombardo in via Gaudenzio Fantoli, al civico 9, in zona Mecenate.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.