Comunicato Stampa: All'Indian Saloon una serata dedicata al pop-rock degli ultimi 20 anni

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


un’esplosiva serata per ripercorrere il migliore pop-rock degli ultimi 20 anni con anteprime di due promettenti artisti dell’indipendence sound

RADIOSTAR
KIKO
OLTRECONFINE

MARTEDÌ 11 MAGGIO 2004 all’ INDIAN’S SALOON
Ore d’inizio 21.00, infoline 02/2422300
Si preannuncia come una serata “esplosiva” ed elettrizzante con un mix musicale tra novità e storia, hit del futuro e hit del passato, promesse musicali e personaggi mitici del panorama musicale internazionale. Una colonna sonora che accontenterà un’audience varia e soddisferà il desiderio di scoprire nuovi talenti, nonché di rivivere emozioni di altri tempi.
Tutto ciò si svolgerà nella cornice rock dell’Indian’s Saloon, da sempre promotore di iniziative di qualità e teatro di rassegne, eventi, festival che miscelano arte, cultura, solidarietà, divertimento.

I protagonisti dell’evento “’80 ’90 ’00 … BOOM!” di MARTEDI’ 11 MAGGIO saranno:
Kiko D’Annunzio, giovane cantautore che darà un’anticipazione di alcuni brani del lavoro discografico con cui debutterà in autunno come solista.
Debutta con il gruppo Cleep (Ultrasuoni/edel), partecipa all’ultima edizione di Sanremo Rock, raggiunge le selezioni finali di Operazione Trionfo dove viene notato da alcuni addetti ai lavori per le sue qualità di scrittura musicale, e, nell’ultimo anno, oltre ad essere impegnato nelle registrazioni dell’imminente album (allo studio Larione 10 di Firenze), intensifica la propria attività live.
La band è formata da: Kiko (chitarra e voce) - Lucio Fasino (basso e contrabbasso), Eric Cisbani (batteria), Eddy Lucani (chitarra)
Oltreconfine, anch’essi in uscita con l’album in autunno, proporranno alcuni brani del disco in anteprima. Il sound deli oC è il frutto dell’incontro tra il folk-rock e la canzone d’autore italiana. Oltre a numerosi concerti ed alcune apparizioni come supporter di noti artisti italiani, nell’ultimo tour di Vasco Rossi aprono il concerto di Fabriano raccogliendo inaspettati consensi da un pubblico così selettivo; partecipano con successo ad alcune rassegne (Fuori Tempo, Jungle sound – operazione musica…).

Durante il 2003 gli oC sono impegnati in studio di registrazione (il Larione 10 di Firenze) per registrare il materiale che farà parte del disco d’esordio.
La band è formata da: Daniele Tenca (voce, chitarra e armonica) – Giuliano Dottori (chitarre) – Claudio Bottari (basso) – Pepè Santoniccolo (batteria)
Headliner della serata, per concludere con puro divertimento in cui tutto sarà concesso, saliranno sul palco gli scatenatissimi Radiostar che, con la migliore musica degli anni ’80, riarrangiata, faranno saltare sui tavoli. La scaletta include i seguenti brani:

RELAX, JOHNNY COME HOME, NEVER LET ME DOWN, SMALLTOWN BOY, HERE COMES THE RAIN AGAIN, NEW YEAR'S DAY, PERSONAL JESUS, TAINTED LOVE, PURPLE RAIN, VIDEO KILLED THE RADIO STAR.
La formazione prevede un trio assolutamente rock chitarra, basso e batteria, composta da: Laura Smiraglia (voce e chitarra), Alberto Girelli (batteria), Alex Aliprandi (basso) L’APPUNTAMENTO È PER MARTEDÌ 11 MAGGIO, DALLE ORE 21.00, ALL’INDIAN’S SALOON ( VIA CLERICI, 342, SESO S. GIOVANNI – MI).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.