Comunicato Stampa: Mauro Ermanno Giovanardi in concerto a Milano

Comunicato Stampa: Mauro Ermanno Giovanardi in concerto a Milano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“ACU STICAMENTE”
LA RASSEGNA TRA WORLD MUSIC, FOLK E CANZONI D’AUTORE CONTINUA CON IL CONCERTO DI MAURO ERMANNO GIOVANARDI (LA CRUS)
11 MAGGIO @ LA CASA 139 MILANO
La rassegna AcusticaMente continua in quel del circolo Arci La Casa 139 continua fino alla fine di Maggio (da non perdere il party di chiusura, il 25 maggio, con una interminabile jam session con gli artisti che quest’anno hanno animato le serate della rassegna).
Questa sera Mauro Ermanno Giovanardi, voce dei La Crus, sarà protagonista sull’accogliente palco del circolo Arci di Via Ripamonti e avrà “campo” libero per la sua esibizione che certamente emozionerà il pubblico de La Casa.
Il progetto "solista" del cantante dei La Crus accompagnato da Paolo Milanesi, trombettista della formazione milanese, e Fabio Barovero, fisarmonicisa dei Mau Mau.
Questa formazione in trio acustico, rileggerà diverse canzoni dei La Crus, brani dei Mau Mau e cover da sempre amate ed alcune mai suonate; il tutto unito da reading di sonetti di Shakspeare, stralci di Pasolini, Pedro Salinas e molti altri....
Un concerto intimo e raccolto che esce dai canoni della classica esibizione live per liberare sul palco le emozioni più profonde.
Un progetto parallelo quello di Mauro (“Joe” nei La Crus) che è un modo di staccarsi dal progetto principale ed esplorare nuove forme musicali, miscelando il tutto con gli interessi letterari di uno dei migliori compositori della nuova musica italiana.
Vale la pena ricordare il percorso dei La Crus che in 10 anni hanno prodotto ben 6 album uno più intrigante dell’altro, dall’omonimo esordio del 1995 fino all’ultimo “Ogni cosa che vedo” (Wea, 1993), un disco molto simile (letterario, poetico e “teatrale”) all’impostazione che Mauro darà a questa sua serata all’interno di AcustiCamente. In questi anni hanno ricevuto diversi riconoscimenti (la Targa Tenco del 2001, il premio al PIM e le colonne sonore per Armani), altri dischi, come il toccante “Crocevia” del 2001 in cui i La Crus si raccontano attraverso canzoni “senza tempo” di artisti come Morricone, Tenco, Fossati, Gaber e molti altri. I La Crus rappresentano molto per la musica italiana, Mauro/Joe questa sera in AcusticaMente lascerà per un attimo il suo grande amore musicale e si dedicherà al pubblico de La Casa 139 per un concerto da non perdere.....

ingresso 8 € con tessera ARCI inizio serata ore 22.00
AcusticaMente @ La Casa 139, via Ripamonti 139 –Milano;
“AcusticaMente” (dove “Acustica” definisce le sonorità e “Mente” sta per apertura mentale e musicale) si propone di mettere in evidenza musica di alta qualità, originale ed eseguita in stile spontaneo, coinvolgente e diretto”
Informazioni al pubblico CyC Promotions; Tel: 0522-880558; www.cycpromotions.com; www.acusticamente.net; e-mail info@acusticamente.net

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.