Spunta un pezzo dimenticato di storia dei Beatles: 1957, Lennon cacciato dal Quarry Bank Grammar School

Spunta un pezzo dimenticato di storia dei Beatles: 1957, Lennon cacciato dal Quarry Bank Grammar School

Incredibile come, di tanto in tanto, spuntino ancora dettagli dimenticati sui giorni pre-Beatles. Sentite, ad esempio, cos'ha raccontato l'altro giorno il maestro inglese Ron Bentham alla festa per il suo pensionamento. "Eravamo nel 1957 ed io stavo con un gruppo che si chiamava Quarry Bank Grammar School. Eravamo a Liverpool, ed un giorno, ai provini per suonare con noi, si presentò John Lennon. Dopo averlo ascoltato, gli dicemmo d'andarsene perché non era abbastanza bravo", ha detto Ron, il quale all'epoca aveva 18 anni. Ora 59enne e residente ad Ixworth, Suffolk, il maestro ha aggiunto: "Si parla comunque di un'èra pre-rock'n'roll. Risentii parlare di lui solo nel 1962, quando uscì 'Love me do' dei Beatles. Noi suonavamo cose totalmente differenti da quelle che poi lui avrebbe eseguito. La gente pensa che l'episodio sia una cosa divertente, e probabilmente lo è". La "rivelazione" è giunta al party d'addìo alla carriera svoltasi a Norfolk.

Dall'archivio di Rockol - Le frasi memorabili di John Lennon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.