Ecco i primi sei finalisti del Festival di San Marino

Ecco i primi sei finalisti del Festival di San Marino
Si è tenuta venerdì sera, 7 maggio, alla Sala Polivalente di Serravalle (RSM), la finale della prima parte del Festival di San Marino. Sono stati scelti i primi 6 finalisti che si esibiranno nella finalissima del Festival a settembre: Fragil Vida, gruppo di 7 elementi provenienti dalla provincia di Modena, con un brano cantautorale - teatrale dal titolo "Cera Nera";
Francesca Ventura, cantante di Rende (CS), con una suggestiva canzone dalle sonorità r'n'b, intitolata "Brivido"; Martin Snyder, giovanissimo interprete di 14 anni proveniente dalla Louisiana (U.S.A.), dalle grandi doti vocali, ha proposto il brano "Passi incerti"; Paolo Simoni, originale cantautore 19enne dalla provincia di Ferrara, con la canzone "Vade retro"; Plastica, gruppo di 5 elementi, dalla provincia di Como, molto "plastici" anche nei movimenti dell'esibizione, hanno cantato il brano "Relax"; Uni Voci Fire, il gruppo in assoluto più numeroso del Festival di San Marino, composto da 11 elementi tutti parte di un coro gospel, con la canzone "No!".
A questi 6 si aggiungeranno altri 6 finalisti, in tutto 12, che saranno selezionati sal vivo nel corso dell'estate per il gran finale di settembre. In quella serata, ricca di numerosi ospiti, verrà assegnato anche il Premio Titano, il premio che il Festival ogni anno riserva agli artisti-rivelazione dell'anno.
Nel corso della serata è stato consegnato anche un premio dedicato ad Anna Magno, discografica della V2 scomparsa due mesi fa. Il premio, una scarpa rossa (come quelle che lei amava indossare), è stato consegnato, per conto del gruppo di amici di Anna che ha voluto istituire questo riconoscimento, da Luca Fantacone al gruppo torinese Hana-B, scelto secondo i criteri di originalità e non convenzionalità che hanno contraddistinto Anna nel suo lavoro di discografica.
Inoltre la serata è stata l'occasione della presentazione dell'etichetta indipendente "One Stage", specializzata "nella prima volta", ovvero nel lancio di artisti emergenti. I primi tre gruppi in uscita per l'estate sono: Testata Nucleare, band vincitrice del Festival di San Marino 2003, con il loro brano "Quasi neve" (produzione artistica di Nicolò Fragile e Daniele De Luigi); Club, giovane band aretina, con "Canzoni d'estate", omaggio-citazione di alcuni brani colonna sonora delle notti d'estate; Khia, band catanese con alle spalle importanti collaborazioni con artisti già affermati, con il brano "Cado giù".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.