U2, ipotesi: sarà 'Summer nights' il primo singolo dal nuovo album - FOTO

U2, ipotesi: sarà 'Summer nights' il primo singolo dal nuovo album - FOTO

A dare l'ennesimo indizio sul nuovo album degli U2, sospiratissimo seguito di "No line on the horizon" del 2009, è - questa volta - la stampa locale: diverse testate irlandesi, tra le quali l'edizione nazionale dell'Indipendent, hanno riferito di una giornata di caos e eccitazione (non scevri da un certo disagio per turisti e residenti), nella capitale dell'isola di smeraldo, per le riprese di un nuovo video per la band di Bono.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/NLjUJaXTg9MynwrYzg_kn1aV8ms=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn1.independent.ie%2Fincoming%2Farticle30532447.ece%2Fba2eb%2FALTERNATES%2Fh342%2Fabridge.jpg


Il set, come si può vedere nello scatto qui sopra, è stato installato sul ponte intitolato a Samuel Beckett, rimasto chiuso al traffico - anche pedonale - per tutta la giornata di domenica 24 agosto: i testimoni oculari hanno riferito di una "zona rossa" inaccessibile a tutti (se non agli addetti ai lavori) e presidiata da una schiera di bodyguard pronti a scoraggiare qualsiasi tipo di intrusione, anche solo fotografica.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/W64aiUgqMG9H2nFPzSrSfPz8gpQ=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.contactmusic.com%2Fpics%2Fln%2F20140824%2F250814_u2_video_shoot%2Fatmosphere-samuel-beckett-bridge-closed-as-u2_4339196.jpg


"Era da un po' che parlavano di tornare alle proprie radici e filmare qualcosa nella capitale del loro paese", ha spiegato un insider - ovviamente anonimo - all'Irish Indipendent: "Loro amano usare Dublino come scenario per la loro musica". E gli U2? Secondo fonti vicine al gruppo, il quartetto non sarebbe stato presente sul set perché impegnato - sempre in altre riprese - ai Riviera Studio, nel sud della Francia.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/tSCV6kxPScNLSGIgqI-founysO8=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.contactmusic.com%2Fpics%2Fln%2F20140824%2F250814_u2_video_shoot%2Fatmosphere-samuel-beckett-bridge-closed-as-u2_4339199.jpg


Eppure qualcosa, da dietro le quinte, è trapelato: un ciak abbandonato a terra dalla troupe indica - in grande - la dicitura "Summer nights", che potrebbe essere verosimilmente il titolo del progetto. Sempre sul ciak è indicato il nome di Mark Romanek, notissimo videomaker americano già al lavoro con gli U2 per la clip abbinata a "Invisible", inedito uscito all'inizio di quest'anno che in molti indicano come anticipazione della nuova prova sulla lunga distanza.

La preparazione di una clip promozionale a fine agosto, rimanendo nel campo delle ipotesi, non farebbe altro che confermare l'indiscrezione - recentemente confermata da un portavoce dell'etichetta del gruppo - che vorrebbe la nuova fatica in studio del gruppo pronta ad essere lanciata sui mercati entro la fine dell'anno in corso.

Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.