Cliff Richard in guerra con le radio: 'Sono l'unico radicale del rock'

Cliff Richard, che è considerato un po' anziano persino da Mick Jagger, non ha mai avuto una grande popolarità in Italia fatta eccezione per la hit "We don't talk anymore". In Inghilterra invece lo amano ancora e lo chiamano Sir Cliff, dal momento che ha ricevuto la stessa onorificenza per meriti musicali conferita ai Beatles e a Elton John.

Il vecchio Cliff tuttavia sta avendo qualche problema con le radio: uno dei più popolari DJ britannici, Chris Evans, si rifiuta di trasmettere i suoi dischi in quanto "noiosi". La cosa ha provocato la reazione degli agguerriti ammiratori dell'"Elvis inglese", che si sono accampati sotto la radio da cui trasmette Evans. Richard, rincuorato, si è proclamato "l'unico innovatore del rock'n'roll". «Penso di essere l'unico vero cantante rock radicale mai esistito, perchè non ho mai cantato il rock'n'roll come lo facevano tutti gli altri. Mentre gli altri buttavano i televisori dalle finestre degli alberghi, io spazzavo il pavimento prima di chiudere la stanza».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.