Slipknot, il 21 ottobre arriva '.5: The Gray Chapter'; ascolta 'The devil in I'

Slipknot, il 21 ottobre arriva '.5: The Gray Chapter'; ascolta 'The devil in I'

Stando a quanto si può facilmente leggere su iTunes, il nuovo e attesissimo album degli Slipknot sarà disponibile dal prossimo 21 ottobre.
Il disco si intitola ".5: The Gray Chapter", viene pubblicato da Roadrunner e consta di 14 brani inediti - anche se è prevista una edizione deluxe con due brani in più, come bonus.

Questa è la tracklist:

01. "XIX"
02. "Sarcastrophe"
03. "Aov"
04. "The Devil In I"
05. "Killpop"
06. "Skeptic"
07. "Lech"
08. "Goodbye"
09. "Nomadic"
10. "The One That Kills The Least"
11. "Custer"
12. "Be Prepared For Hell"
13. "The Negative One"
14. "If Rain Is What You Want"
15. "Override" (bonus track)
16. "The Burden" (bonus track)

Qui sotto, invece, è possibile vedere l'artwork della copertina:


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/vc25s1za3mQ0Ixa6PCItkzcimXM=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fassets.blabbermouth.net.s3.amazonaws.com%2Fmedia%2Fslipknotgraychapterbigger.jpg


".5: The Gray Chapter" giunge a ben sei anni da "All Hope Is Gone" del 2008; sarà il primo disco degli Slipknot senza il bassista Paul Gray, morto nel 2010, e il batterista Joey Jordison - che è uscito dalla formazione a fine dello scorso anno.
Non è chiarissimo come sia attualmente composta la line-up del gruppo; alcune fonti hanno riportato che nel disco abbia suonato la batteria Jay Weinberg, figlio di Max Weinberg - batterista della E Street Band di  Bruce Springsteen. Secondo alcune voci, poi, la band non vedrebbe più la presenza di Donnie Steele, il chitarrista originale del gruppo che era rientrato in organico nel 2011, ma come bassista al posto dello scomparso Gray.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.