Comunicato Stampa: 'Castel Raniero Buskers Festival' dal 7 al 9 maggio

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


PARTE LA FESTA DI CASTEL RANIERO DA VENERDI' 7 A DOMENICA 9 MAGGIO CASTEL RANIERO IN FESTA
Sulle Colline Faentine DOMENICA 9 MAGGIO SPECIALE "CASTEL RANIERO BUSKERS FESTIVAL"
CON LA MUSICA NELLE AIE RASSEGNA DI GRUPPI MUSICALI ORGANIZZATA DAL CIRCOLO ACLI IN COLLABORAZIONE CON LA CASA DELLA MUSICA DI FAENZA
Oltre 50 le band e gli artisti di strada provenienti da tutt'Italia Saranno presenti anche alcune osterie tipiche del faentino come l'Osteria della Sghisa e altre

Castel Raniero triplica.

Infatti, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, da venerdì 7 a domenica 9 maggio Castel Raniero è in Festa, e propone per i suoi visitatori in queste tre giornate, organizzate dal circolo A.

C.L.I . il Comune di Faenza - Assessorato allo Sport, e la Casa della Musica di Faenza, un fitto cartellone di manifestazioni. Si parte venerdì 7 maggio alle ore 19.30 con l'apertura degli stand gastronomici che propongono, accompagnati dalla musica dell'orchestra spettacolo di Celso Argnani, menù tardizionali e in esclusiva solo per la serata, la trippa con i fagioli. Sabato 8 i festeggiamenti iniziano dal pomeriggio alle 17.00 per i più piccoli con animazioni e fantastiche presenze: trampolieri, sputafuoco e giocolieri, per proseguire fino alle 19.00 con l'apertura degli stand gastronomici che per questa serata propongono oltre ai menù tradizionali la porchetta calda. In contemporanea inizia lo speciale "Castel Raniero Buskers Festival" rassegna di gruppi musicali, organizzata in collaborazione con la Casa della Musica di Faenza. Cinque i gruppi che si alterneranno sul palco: "I Foletti del Grande Bosco" di Rovigo, "Piergiorgio e Alessandra" da Roma, il gruppo folkloristico "I maggiaioli di Popolano" di Marradi, il duo "Anita Camarella e Davide Facchini" di Varese e infine la nota band faentina "Natural Biskers Band". .


La manifestazione si concluderà domenica 9 maggio, con apertura della giornata alle 11.00 con la Santa Messa e alle ore 12.30 con Pranzo Ex Parocchiano su prenotazione . Nel pomeriggio riprenderà la musica dalle ore 15.00 con la tradizionale "Musica nelle Aie" sempre nell'ambito del Castel Raniero Buskers Festival, e dalle ore 16.30 invece partirà la classicissima e tradizionale passeggiata con esibizioni lungo il percorso.
Ecco l'elenco di tutte le band e gli artisti che partecipano all'imprtante manifestazione che ha oramai assunto un rilievo nazionale: Gruppo Folkloristico I Maggiaioli di Popolano, Natural Biskers Band, Barriera XXI, Otium, Gilberto Dunord, Gruppo di Continuità, Sospeso per Pioggia, Octhopus, I Folletti del Grande Bosco, Just LIes, Piergiorgio & Alessandra, Eterea, Il Terzo Cenere, Messuria, Vincenzo Dall'Arno, Scosabretta, Trio Barabba, Anita Camarella & Davide Facchini, Davide Gallan, Andrea Di Tella Folk Quartet, Fiati Sospesi, Fabrizio Tarroni & Serena Bandoli, Lalala, rchestra Milleluci, Loriband, Folkroad, Crocicchio Blues Band e tante altre.
L'anno scorso, la giuria presieduta da Pietro Bandini del Circolo Acli e Giordano Sangiorgi del Mei, elesse vincitori i Marmaja che poi si esibirono al Mei. Stessa cosa anche quest'anno, la band migliore potrà esibirsi al Mei 2004 del 27 e 28 novembre prossimi alla Fiera di Faenza.

In serata poi speciale concerto con inserto di balli popolari del noto gruppo Quinzan. Ricordiamo che nel pomeriggio l'animazione per i bambini è a cura di "Giochi e Giocattoli" Mamaku, con letture animate per i più piccoli, a cura de "La valigia dei sogni" di Daniele Scarazzati. Si potrà partecipare a tutte le attività elencate, organizzate grazie al sostegno di Copma 2000, Finplast, Lavanderia La Superiore, Nanni Angelo piccola muratura, e Cà San Giovanni Agriturismo, con ingresso offerta libera.
La manifestazione gode del patrocinio dell'Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili del Comune di Faenza e si puo' realizzare grazie all'intervento di un congruo numero di partner privati, da sempre vicini alla manifestazione che, contemporaneamente, organizza, sempre nella giornata di domenica 9 maggio, la Tradizionale Passeggiata Podistica non competitiva che raccoglie centinaia di adesioni. L'anno scorso la manifestazione raggiunse il suo apice con una partecipazione, nella sola giornata di domenica, di oltre 3 mila persone.
Info:
Prenotazioni per pranzo di domenica 9 maggio Tel 0546 43140 del Circolo Acli di Castel Raniero Per altre info e adesioni: Tel. 0546.646012 della Casa della Musica di Faenza
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.