Angelo Tardio (UMM, Undiscovered) alla guida di 360°, nuova etichetta napoletana

Angelo Tardio (UMM, Undiscovered) alla guida di 360°, nuova etichetta napoletana
Forte dei grandi successi degli Aventura, la Planet Records di Roberto Ferrante apre una nuova etichetta di musica chill out, hip hop e dancehall con ambizioni da esportazione: si chiama 360° e sarà diretta da Angelo Tardio, napoletano anch'egli, ex dj, tra i fondatori della scomparsa Flying Records e discografico indipendente di reputazione internazionale (la sua etichetta Undiscovered, nota per le compilation di “Balearic Sound” selezionate dal celebre Dj Pippi del Pacha di Ibiza, ha sede a Londra). Ai tempi della Flying Tardio fu uno dei massimi promotori del rap americano in Italia, lavorando a stretto contatto con la Tommy Boy di Tom Silverman e con gruppi come i De La Soul, e creò un’etichetta, UMM, che oltre a lanciare artisti house di riscontro internazionale (Alex Party) diventò anche un marchio di successo nel campo del merchandising; successivamente, in collaborazione con la Time di Brescia, creò un’altra nota “label” della scena dance, la Suntune. Nota anche la sua attivirà di remixer (con i Kwaanza Posse: Massive Attack, Mano Negra, Les Negresses Vertes, Cheb Khaled) e le sue collaborazioni artistiche con gruppi come i 99 Posse.
Tardio sarà il responsabile A&R e il general manager della nuova etichetta, che si affida alla Planet per i servizi logistici, amministrativi e di distribuzione. La prima pubblicazione è attesa per l’estate.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.