Whitesnake: è Joel Hoekstra (Night Ranger) il sostituto di Doug Aldrich

Durante la scorsa primavera era giunta la notizia della separazione del chitarrista Doug Aldrich dai Whitesnake. Ora, a qualche mese di distanza, è stato ufficialmente reso noto il nominativo di chi lo sostituirà in organico: Joel Hoekstra, dei Night Ranger. A dare la notizia è proprio il frontman e leader David Coverdale.
"Uno dei primi, se non il primo, fra i chitarristi che ci hanno contattato quando si è saputo che Doug Aldrich aveva lasciato la band è stato un musicista talentuoso che avevamo incontrato lo scorso anno, quando la sua band aveva aperto per i Whitesnake in Arizona", spiega Coverdale.
"Eravamo tutti molto colpiti da lui, non solo per la sua abilità nel suonare la chitarra, ma anche per la personalità cordiale. E avevamo in mente lui quando abbiamo iniziato a cercare il rimpiazzo di Doug. Abbiamo jammato un po' e siamo rimasti tutti soddisfatti, tanto che gli abbiamo chiesto di unirsi a noi".
Al momento, però, Hoekstra è impegnato a suonare gli ultimi concerti coi Night Ranger: esauriti questi live programmati da tempo, uscirà dal gruppo per entrare full-time nei Whitesnake.