Whitesnake: è Joel Hoekstra (Night Ranger) il sostituto di Doug Aldrich

Whitesnake: è Joel Hoekstra (Night Ranger) il sostituto di Doug Aldrich

Durante la scorsa primavera era giunta la notizia della separazione del chitarrista Doug Aldrich dai Whitesnake. Ora, a qualche mese di distanza, è stato ufficialmente reso noto il nominativo di chi lo sostituirà in organico: Joel Hoekstra, dei Night Ranger. A dare la notizia è proprio il frontman e leader David Coverdale.

"Uno dei primi, se non il primo, fra i chitarristi che ci hanno contattato quando si è saputo che Doug Aldrich aveva lasciato la band è stato un musicista talentuoso che avevamo incontrato lo scorso anno, quando la sua band aveva aperto per i Whitesnake in Arizona", spiega Coverdale.

"Eravamo tutti molto colpiti da lui, non solo per la sua abilità nel suonare la chitarra, ma anche per la personalità cordiale. E avevamo in mente lui quando abbiamo iniziato a cercare il rimpiazzo di Doug. Abbiamo jammato un po' e siamo rimasti tutti soddisfatti, tanto che gli abbiamo chiesto di unirsi a noi".

Al momento, però, Hoekstra è impegnato a suonare gli ultimi concerti coi Night Ranger: esauriti questi live programmati da tempo, uscirà dal gruppo per entrare full-time nei Whitesnake.

Contenuto non disponibile


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.