Comunicato Stampa: Partono gli stages del Jungle Sound Station

Comunicato Stampa: Partono gli stages del Jungle Sound Station
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PARTONO GLI STAGES DEL JUNGLE SOUND!

La JUNGLE SOUND STATION, ormai punto di riferimento per la musica in Italia, sta iniziando un percorso di formazione di musicisti e professionisti della musica, attraverso una serie di stages e seminari.
L’intenzione è quella di permettere ai partecipanti di far emergere appieno la propria identità musicale e di delineare al meglio uno stile personale. In un settore sempre più ‘globalizzato’, in cui la tendenza delle scuole di musica è quella di imporre un vero e proprio ‘marchio di fabbrica’ sullo stile dei propri allievi, puntando a dotarli di una tecnica tanto perfetta quanto sterilmente anonima, il JUNGLE SOUND STATION propone invece un percorso di formazione completamente differente, mirato piuttosto alla valorizzazione di un’individualità stilistica. Niente ‘lezioni’ con professori in cattedra, dunque, bensì l’esperienza di chi ama e lavora con la musica, raccontata in modo personale a ragazzi che verranno così spinti a ‘vivere’ la loro esperienza con la musica, anche e soprattutto attraverso i momenti di jam session insieme agli insegnanti per mettere in pratica quanto appreso. Fra i nomi confermati per i seminari degli strumenti musicali, Paolo Costa per il basso, e Drigo e Cesare dei Negrita per la chitarra.
La prima iniziativa di questo percorso consiste in cinque incontri per la formazione "sul campo" di tecnici del suono. Lo scopo è quello di formare direttamente in studio il primo stadio della professione di tecnico e, successivamente, di offrire un’occasione di perfezionamento a chi abbia già approcciato la materia.
Gli incontri, suddivisi per argomenti e livelli di preparazione, si svolgeranno presso lo studio A della struttura e saranno coordinati per quanto inerente i livelli di base dai tecnici del Jungle, per quanto riguarda le master class da Enrico La Falce (che ha lavorato anche agli ultimi album di Jovanotti, Celentano, Alexia, Tricarico, Britti, Subsonica, etc.) per i mix e da Fabrizio Simoncioni (Ligabue, Litfiba, Nannini, Consoli, etc.) per la registrazione. Un ultimo incontro sarà poi dedicato all’hard disk recording e digital edit.
La durata degli incontri andrà dalle ore 10 alle 20 e dal lunedì al sabato compresi, e l’inizio del primo stage è previsto per la fine di maggio ’04.

-REGISTRAZIONE BASE: dal 24 al 29 maggio 2004 termine iscrizioni: 9 maggio
-MIX BASE: dal 31 maggio al 5 giugno 2004 termine iscrizioni: 9 maggio
-MASTERCLASS REGISTRAZIONE: dal 7 al 12 giugno 2004 termine iscrizioni: 23 maggio
-MASTERCLASS MIX: dal 14 al 19 giugno 2004 termine iscrizioni: 23 maggio
-HD RECORDING E DIGITAL EDIT: dal 21 al 26 giugno 2004 termine iscrizioni: 23 maggio
Per maggiori informazioni non dimenticatevi di visitare il sito http://www.junglesound.com e di contattare l’indirizzo e-mail stages@junglesound.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.