Musica sul cellulare: gruppo tedesco pubblica un album sotto forma di suonerie

Il telefono portatile come unico canale di distribuzione della musica pop? E’ la scelta estrema adottata da un misterioso gruppo tedesco, i Super Smart, il cui album “Panda babies” circola solo sotto forma di suonerie polifoniche per cellulari. La musica del quartetto di Monaco di Baviera, che nelle foto promozionali cela la sua identità sotto enormi teste di panda, viene descritta come una miscela di disco pop ed electro punk: per farne la conoscenza scaricandola sul telefonino, basta pagare un prezzo di lancio di 1,99 euro.

I quattro dicono di aver voluto evitare le pastoie delle case discografiche, e sognano di raggiungere con immediatezza milioni di potenziali possessori di telefonini in tutta Europa. Per conseguire il loro obiettivo si sono accordati con una giovane società anch’essa tedesca, la GoFresh Mobile Music, che produce e distribuisce musica in formato digitale per reti di telefonia mobile. “Un album o una compilation di 10-12 canzoni sotto forma di suonerie, con un video aggiunto, costerà tra i quattro e i cinque euro, mentre il prezzo di una singola suoneria, a regime, sarà di 1,49 euro” hanno spiegato i portavoce della GoFresh: che sostiene di avere già messo sotto contratto una ventina di artisti, evidentemente poco in sintonia con i metodi classici di promozione e distribuzione discografica.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.