Comunicato Stampa: Two Banks of Four in concerto a La Palma Club di Roma

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

RADIO CITTA’ FUTURA presenta: “HERTZZ – Give me another sound” sabato 8 maggio 2004 – La Palma club: TWO BANKS OF FOUR (Red Egyptian Jazz) (UK)

special guest: kikko Solaris dj set (ZO – Catania)
dj resident: raffaele costantino
visual: interact – ran ancor

opening 23:00
entrance: 8 euro
la palma club - via G. Mirri 35 - 0643566581
info: www.lapalmaclub.it – www.radiocittafutura.it
riduzione: go.card

Sabato 8 maggio (a partire dalle 23,00) Hertzz è lieta di ospitare il live della band più rappresentativa della nuova scena contemporary jazz: Two Banks of Four. Il gruppo guidato da Rob Gallagher presenterà i brani del secondo album “Three Street Worlds”, definito un “classico del modern jazz” da Gilles Peterson, il guru mondiale dei nuovi suoni. Soul, r’n’b, downbeat, hip hop e broken beat per una delle migliori sintesi sonore tra arrangiamenti acustici e suoni elettronici!
E inoltre il dj set di Kikko Solaris, direttore artistico del centro di culture contemporanee ZO di Catania e resident delle serate Discoversion dedicate ai suoni e ai protagonisti della Club Culture internazionale.

TWO BANKS OF FOUR
Il progetto di Rob Gallagher e Dillip Harris è attualmente considerato come la migliore espressione a livello mondiale dell’incontro tra jazz, soul ed elettronica. L’album “Three Street Worlds”, incensato dalla critica, è divenuto in breve tempo oggetto di culto tra gli appassionati delle nuove sonorità ed un “must” per i djs e “gli addetti ai lavori”. Realizzato insieme al produttore Demus, protagonista della scena broken beat/west london con i 4 Hero, Street Worlds, il secondo album di Two Banks Of Four, si avvale dei preziosi arrangiamenti del sassofonista Chris Bowden e delle liriche interpretate da Valerie Etienne, già vocalist dei Jazzanova. Three Street Worlds giunge a quasi quattro anni di distanza dall’album d’esordio City Watching confermando la freschezza di un’idea musicale che non dà segni di cedimento: influenzata dallo spiritual jazz degli anni ‘60-’70 in cui risultano evidenti i riferimenti ai nomi di Doug Carn, Max Roach, Andy Bey, Strata East Records e Pharaoh Sanders (emozionante la cover di Banks of The Nile di Carlos Garnett), il suono dei Two Banks Of Four si muove con agilità e magica alchimia tra equlibrismi strumentali o complesse architetture elettroniche.

ROB GALLAGHER
Dotato musicalmente di una versatilità e di un’inventiva fuori dall’ordinario, Rob Gallagher nel corso della sua brillante carriera artistica ha vestito i panni di poeta, cantante, musicista, dj ed MC. Con lo pseudonimo di Earl Zinger ha pubblicato nel 2002 l’album 'Put Your Phasers On Stun..per l’etichetta !K7. Three Street Worlds, edito dai Two Banks Of Four per la Red Egyptian Jazz, è il risultato di un intenso lavoro di ricerca dell’essenza stessa del lifestyle londinese, degli elementi musicali di una cultura urbana che oggi è cultura del mondo.

KIKKO SOLARIS
Il concerto sarà seguito dal dj set di Kikko Solaris, uno dei più eclettici rappresentanti della club culture italiana. Direttore artistico del centro di culture contemporanee ZO di Catania e resident delle celebri serate Discoversion (in cui si sono esibiti numerosi maestri della consolle), Kikko Solaris è anche metà del duo Solbaron (insieme a Luigi Barone), il progetto vincitore di Elettrowave, la sezione di Arezzo Wave dedicata alle nuove leve della “nostra elettronica”. Ispirato dai più moderni suoni post lounge, che uniscono l’easy listening con la ricerca sperimentale di suoni e ritmiche, il gusto musicale di Kikko Solaris si muove in equilibrio tra soul, funk, house e breakbeat.
Aprirà la serata, come sempre, Raffaele Costantino, resident di Hertzz e conduttore di “frena la mula”, il quotidiano programma di Radio Città Futura dedicato ai suoni “notturni” dell’elettronica e delle sue evoluzioni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.