Comunicato Stampa: Federico Poggipollini in concerto al Giostra Cafè di Bologna

Comunicato Stampa: Federico Poggipollini in concerto al Giostra Cafè di Bologna
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

FEDERICO POGGIPOLLINI
IN CONCERTO GIOVEDÌ 6 MAGGIO A BOLOGNA - GIOSTRÀ CAFÉ

Giovedì 6 maggio federico poggipollini sarà in concerto al GIOSTRÀ CAFÉ di Bologna (via E. Mattei, 46/L. Per informazioni al pubblico: 051535905 – www.giostracafe.com).
L’inizio del concerto è previsto per le ore 22.00. L’ingresso è di 6 euro.
Durante la serata, “Capitan Fede” presenterrà al suo pubblico molti brani dell’ultimo album “nella fretta dimentico”, il secondo da solista, prodotto e pubblicato da stranisuoni (studio di registrazione ed etichetta indipendente di Reggio Emilia).
Saranno con lui sul palco del Giostrà Paolo Campioli (seconda chitarra), Marco Prati (basso) e Sandro Nasuti (batteria).
Per il concerto del 6 maggio Federico Poggipollini sarà inoltre lieto di presentare al pubblico alcuni ospiti.
“nella fretta dimentico” contiene undici brani inediti, tra cui i singoli “BOLOGNA E PIOVE”, “CANCELLANDO OGNI DISTANZA” e “IL PERSONAGGIO” (singolo attualmente in rotazione nelle radio).
Con questo disco, Federico Poggipollini ha compiuto un altro passo importante verso quella personalità di cantautore rocker, che ha già chiaramente raggiunto da molto tempo come chitarrista.
Federico è infatti noto ai più come “il chitarrista di Ligabue”, con il quale collabora ormai stabilmente dal 1994, partecipando all’incisione di tutti gli album, alle apparizioni televisive e ai tour.
Oltre a questa, Poggipollini vanta altre importanti collaborazioni, prima fra tutte quella con i Litfiba dei quali è stato il chitarrista dal 1990 al 1993. Nel 1998 Federico ha fatto il “grande salto” e ha pubblicato il suo primo album solista, dal titolo “via zamboni 59”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.