A Torino nasce ‘Traffic - Torino free festival’

A Torino nasce ‘Traffic - Torino free festival’
Si terrà dall’8 al 10 luglio prossimi la prima edizione di “Traffic – Torino Free Festival”, una manifestazione musicale che porterà nel capoluogo piemontese concerti, DJ-set e altre iniziative. Il Festival, totalmente gratuito, vedrà come direttori artistici Max Casacci dei Subsonica, Fabrizio Gargarone (direttore dello storico locale Hiroshima on Amour), il giornalista musicale Alberto Campo e il direttore di Suoneria e Radar/Metropolis Cosimo Ammendolia. Gli eventi avranno luogo tra le sei di sera e le quattro del mattino in diversi spazi come il Parco della Pellerina (che ospiterà il palco principale), i Murazzi del Po e la Mole Antonelliana. L’evento, organizzato con il contributo del Comune di Torino e della Regione Piemonte, sarà inaugurato mercoledì 7 luglio con la proiezione all’interno della Mole Antonelliana di “Dans la nuit”, il film del 1930 di Charles Vanel che verrà musicato per l’occasione dai Gatto Ciliegia contro Il Grande Freddo.
Nei tre giorni di Festival si alterneranno sui diversi palchi artisti italiani e internazionali. Giovedì 8 luglio il palco principale sarà dedicato alla rassegna “I cieli su Torino” che presenterà i concerti di Subsonica, Linea 77, Africa Unite e altri ancora. La seconda serata, intitolata “Chi tiene polvere… spara!” sarà diretta da Vinicio Capossela. Lo stesso musicista salirà sul palco assieme a Marc Ribot, Roy Paci e la sua Banda Ionica e ad altri musicisti. La terza serata, intitolata “Detroit VS Torino” è ancora in via di definizione. Per tutte le informazioni sul tabellone del “Torino Free Festival” vi rimandiamo all’area Presskit.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.