Thurston Moore, il nuovo album è 'The best day' - AUDIO

Thurston Moore, il nuovo album è 'The best day' - AUDIO

Si alza finalmente il velo sui piani di Thurston Moore, l'ex Sonic Youth che all'inizio del mese rivelò di aver assemblato una nuova band con l'ex compagno di band Steve Shelley alla batteria, Debbie Googe dei My Bloody Valentine (poi cooptata dai Primal Scream dopo l'uscita dal gruppo di Mani, nel frattempo tornato ai suoi Stone Roses) al basso e dal britannico James Sedwards, già animatore dei Nought con alle spalle collaborazioni con Youth e molti altri: l'artista pubblicherà il prossimo 21 ottobre per la Matador Records il suo nuovo disco solista, "The best day", ideale seguito di "Demolished thoughts" del 2011.

L'album includerà otto brani, che - premette la stringata presentazione diffusa oggi dall'etichetta - spazieranno dal noise rock elettrico alle ballate acustiche: ad anticipare il lavoro è stata resa disponibile in streaming video la title track, decisamente più melodica rispetto al brano precedentemente affiorato in Rete, "Detonation".









Ecco, di seguito, la tracklist di "The best day":

01. Speak To The Wild
02. Forevermore
03. Tape
04. The Best Day
05. Detonation
06. Vocabularies
07. Grace Lake
08. Germs Burn

Le uniche date europee in supporto al lavoro, per il momento, sono quelle previste per domani a Coura, in Portogallo, del 23 agosto a Losanna, in Svizzera, del 24 a Parigi, al Rock en Seine, e del 29 a Mirminham, nel Regno Unito.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.