Peter Buck, nuova pubblicazione solista ad ottobre

Peter Buck, nuova pubblicazione solista ad ottobre

Inarrestabile Peter Buck: l'ex chitarrista dei R.E.M., da quando la band si è sciolta nel 2011, non si è fermato un attimo. L'ultima notizia è l'uscita di un EP, "Opium Drivel", in uscita ad ottobre solo in vinle 7" a 33 giri per la Missisipi Records, la stessa piccola etichetta di Portland che ha già pubblicato i primi due album solisti del musicista. L'EP conterrà quattro canzoni:  “Portrait of a sorry man”, “If this is love give me my money back” e due demo sul lato B incisi con Scott McCaughey (Minus 5 e chitarrista aggiunto sempre dei R.E.M.).

Nessuna nuova notizia della pubblicazione dell'annuciato debutto discografico della band formata con la ex cantante delle Sleater-Kinneysuper-Earth, con cui si è esibito lo scorso aprile e che aveva in progetto di incidere un album. Buck non ha invece partecipato, se non saltuariamente, al tour estivo dei Baseball Project, la formazione con cui ha inciso 4 dischi dedicati allo sport nazionale americano e capitanata da Steve Wynn (Dream Syndicate) - dal vivo è stato sostituito dall'ex collega nei R.E.M. Mike Mills. Recentemente, però è uscito un altro album in cui era coinvolto, quello dei Tuatara, gruppo che ruota intorno a Barrett Martin (Mad Season/Screaming Trees), a cui ha partecipato; "Underworld", primo lavoro del gruppo in sei anni, è uscito per la Sunyata Records di Martin. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.