Comunicato Stampa: Lali Puna, Marta sui Tubi e Slim in concerto al Freemuzik di Brescia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PROGRAMMA FREEMUZIK DELLA SETTIMANA LALI PUNA (GER) / MARTA SUI TUBI + SLIM
Weekend del Freemuzik “anticipato” di un giorno: sabato 1° maggio infatti l’appuntamento con tutti gli amanti del rock indipendente italiano è a Leno, dove si terrà, presso l’ex ippodromo, l'Epicentro Rock Festival Anche quest'anno un ottimo cast, che si concluderà in serata, dopo un’iintero pomeriggio di concerti, con le performance di Yuppie Flu e Paolo Benvegnù. Il Freemuzik per l'occasione organizza un indie night party a partire dalle ore 24, con ingresso assolutamente GRATUITO, per tutti coloro che, non paghi della bella giornata a Leno, vogliono fare nottata ballando Strokes, Placebo, Franz Ferdinand, Queens Of the Stone Age ed altri 30 anni di buon rock alternativo...
Queste le proposte del Freemuzik per giovedì e venerdì:

GIOVEDÌ 29 APRILE - ORE 22 – LALI PUNA (Germania)
Presentano il terzo album "Faking The Books" i tedeschi Lali Puna, band formata nel 1998 da Valerie Trebeljahr e Markus Acher (già in Notwist). Confezionano uno dei dischi pop più incantevoli in uscita questa primavera (a pari merito con "Misery Is A Butterfly" dei Blonde Redhead). Il sound dei Lali Puna è raffinato e complesso.
Il loro charme è giocato sui contrasti: tra le chitarre aggressive e distorte e la voce dolce e fascinosa di Valerie. Tra le soluzioni elettroniche inconsuete e un'originale sensibilità pop. Tra i pezzi scattanti di guitar-pop ("B-Movie", che ricorda i Cure), e i delicati brani elettro-pop.

VENERDÌ 30 APRILE - ORE 23 - ECLECTIC CIRCUS BIRTHDAY: MARTA SUI TUBI + SLIM
Compleanno per la piccola etichetta milanese Eclectic Circus, che vanta le pubblicazioni del secondo album degli ottimi Slim e degli esordienti Marta sui Tubi.
I Marta sui Tubi sono un duo (che dal vivo diventa un trio) acustico, che però suona con lo stesso impatto di una band elettrica. L’attitudine è quella dei gruppi nowavers, ma con testi in italiano intrisi di una forte ironia. Fra le loro grandi passioni ci sono gli indimenticabili Violent Femmes di Gordon Gano, che condividono con Marta Sui Tubi l’attitudine a destrutturare la musica. Rivelazione della scorsa annata il duo siciliano si prepara ad affermarsi con una serie di concerti e di partecipazioni televisive.
Gli Slim hanno pubblicato all'inizio del 2003 l'ottimo "Tonic", un disco di rock’n’roll divertente di estrazione 60's, con ancora viva l'influenza di Jon Spencer Blues Explosion che caratterizzava il lavoro d'esordio.
Le serate del venerdì proseguono dopo il concerto con musica da ballo orientata sul versante elettronico, new wave/funk punk/elettro clash/elettronica anni ’80: musica quindi che denota la contaminazione elettronica. Le serate del sabato saranno invece dedicate ed alla musica da ballo di connotazione indie rock/pop/elettropop.
Apertura locale: ore 22 – Inizio concerti: ore 23
Ingresso: € 10,00 con consumazione
FREEMUZIK - Via Val Saviore, 76 – Brescia
Per raggiungere il Freemuzik:
Autostrada A4, uscita Brescia Ovest.
Usciti dal casello imboccare sulla DESTRA la tangenziale sud direzione Verona, uscire alla prima uscita, alla rotonda seguire la direzione Valtrompia (imane sulla SINISTRA) e uscire alla seconda uscita (Via Milano). Al semaforo girare a SINISTRA e proseguire sempre dritto (via Valle Canonica) per circa 1 km,fino a quando sulla SINISTRA troverete un edificio commerciale a forma di C, all'interno del quale si trova il Freemuzik: la via per accedervi è via Val Saviore.

Per informazioni:
http://www.freemuzik.it
info@freemuzik.it
Programma Freemuzik:
MAGGIO
Ven 7 – The Dining Rooms (Cesare Malfatti/Stefano Ghittoni) + Andy (Bluvertigo) DJ set
Sab 8 – Giardini di Mirò (Homesleep) + Boosta (Subsonica) DJ Set
Ven 14 – Marco Parente
Sab 15 – Julie’s Haircut (Homesleep)
Ven 21 – Numbers (USA) + Dynasty Handbag
Sab 22 – Bugo
Ven 28 – Sodastream (Australia/Tugboat)
Sab 29 – Now it’s Overhead + Azure Ray (USA)
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.