Basta reunion: i Faith No More sono pronti a tornare con nuova musica

Basta reunion: i Faith No More sono pronti a tornare con nuova musica

I Faith No More, come noto, si sono riavvicinati per una reunion già nel 2009. Ma per anni, letteralmente, la band si è barcamenata in una sorta di limbo, suonando alcuni concerti e alternandoli a periodi di inattività totale... cosa che, abbinata ad alcune affermazioni di Mike Patton (che si diceva poco convinto del futuro della band), aveva fatto pensare a un'operazione che non avrebbe dato molti frutti.
A sorpresa, invece, a luglio di quest'anno i Faith No More - aprendo per i Black Sabbath ad Hyde Park - hanno presentato due brani nuovi ("Motherfucker" e "Leader of men"), riaccendendo le speranze dei loro seguaci.



Ora, a confermare che il gruppo è ben intenzionato a scrollarsi di dosso quest'apatia da reunion, giunge un tweet ufficiale, che è una dichiarazione di intenti ben precisa: basta con la nostalgia e i pezzi vecchi, è il momento di fare musica nuova. "It tour di reunion è finito", si legge nel profilo Twitter della band. "Nel 2015 le cose cambieranno".




Questo tweet fa coppia con uno dello scorso maggio che recitava: "La faccenda della reunion è stata divertente, ma adesso è ora di essere un po' creativi".

I Faith No More, a oggi, hanno al loro attivo sei album usciti far il 1985 e il 1997 (anno in cui venne pubblicato "Album of the year")... ma la situazione, alla luce degli eventi, potrebbe cambiare in un futuro non troppo lontano.


Contenuto non disponibile

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.