Comunicato Stampa: Corsi sull'innovazione tecnologica nella musica a Pisa

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Pisa: L’innovazione tecnologica al servizio della musica. Corso integrato per “Tecnico del Suono” e “Tecniche del Management del Suono”. Nasce la figura professionale del “Sound Engineering”.

En.A.I.P. Toscana, in collaborazione con Imo.for Toscana, organizza un corso integrato di formazione professionale per “Sound Engineering – Tecnico del Suono e Tecniche del Management del Suono”, promosso dalla Regione Toscana, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Provincia di Pisa.
Il corso, interamente gratuito, poiché finanziato dal Fondo Sociale Europeo, è destinato a 15 allievi diplomati o laureati, ai quali sarà offerto un percorso formativo in aula, laboratorio tecnico con utilizzo di metodologie multimediali, simulazioni e ricerche, ed infine stage presso importanti aziende del settore.
Il corso, articolato in 820 ore è volto a formare il Sound Engineer, una figura professionale altamente qualificata in grado di compiere una vera e propria progettazione totale del suono in tutti gli ambiti in cui esso è utilizzato o prodotto quali: il vastissimo settore inerente le arti dello spettacolo, i servizi culturali, il turismo, il patrimonio culturale locale ed infinite altre branche connesse.
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate personalmente c/o En.A.I.P. Toscana – Piazza Toniolo 1 – Pisa o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro il 28 Giugno 2004 ore 13,00. Non farà fede il timbro postale.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di qualifica per Tecnico del Suono ed un attestato di frequenza per Tecniche del Management del Suono.
Per informazioni rivolgersi a En.A.I.P. Toscana 050/913122 oppure consultare il sito www.enaip.toscana.it
Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.