Comunicato Stampa: Mad Professor in concerto a Bari

Comunicato Stampa: Mad Professor in concerto a Bari
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DUBYARD, BASS CULTURE e COPPOLA ROSSA presentano
From London UK

MAD PROFESSOR Ariwa dub show

Con la partecipazione di
- Mad Professor (adat silecta & dubmaster)
- Zebby (MC)
- Panafricanist (MC & percussionist)
Introdotti e amplificati da
I&I Project sound system
Venerdì 30 aprile
CSOA COPPOLA ROSSA
ADELFIA (BA) strada per Casamassima
Apertura ore 22:30

Info email disobbedienti.puglia@libero.it
Attenzione! Il noto professore matto del dub reggae anglo-giamaicano è stato segnalato in provincia di Bari. Gira armato di un mixer, due vocalist ed un potentissimo sound system! Si raccomanda prudenza ai deboli di cuore ed ai soggetti eccessivamente audioemotivi.
Per chi non lo sapesse, Mad Professor e' uno dei più grandi maestri del dub, autentico pioniere in UK di questa forma musicale giamaicana. La sua etichetta Ariwa records rappresenta un marchio di fama internazionale del reggae inglese, grazie all'inconfondibile suono creato Mad Professor nel suo mitico studio.
Il "professore matto" ha prodotto oltre 130 album dal 1979 ad oggi, molti dei quali dub, come la celebre serie "Dub me crazy" che negli anni '80 ha contribuito ad estendere la "mania" del dub anche fuori dai circuiti del reggae.
Da sempre musicalmente versatile, la firma di Mad Professor negli anni '90 e' stata molto richiesta anche nel mercato dei remix. Infatti oltre ai grandi artisti reggae della sua etichetta (Maka B fra tutti), hanno beneficiato del suo "tocco" anche Lee Perry, Massive Attack, Jah Shaka, Sade, The Orb, Africa Unite, 99 Posse e moltissimi altri.
Nel suo dub-show Mad Professor utilizza un ADAT a 8 tracce, un rack di effetti, ed un mixer per combinare il tutto, filtrando, equalizzando e mixando dal vivo.
Le tracce originali vengono cosi' follemente trasfigurate dal vivo, reinventate in tempo reale anche grazie all'apporto dei vocalist che accompagnano sempre Mad Professor nei suoi dub show.
Ad accompagnare Mad Professor in questa data italiana, gli MC Zebby e Panafricanist. Quest'ultimo contribuisce alla session anche come percussionista.
Stilisticamente si tratta di una proposta fondata sulla tradizione roots reggae del dub, ma che non manchera' di spaziare in varie direzioni, dalla dancehall al drum'n'bass, come spesso succede in alcune delle produzioni di Mad Professor.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.