Rockol30

Stevie Nicks: ‘Non sono una strega’. Rod Stewart: ‘Siamo io e i Faces la causa della cattiva nomea dei Fleetwood Mac’

Stevie Nicks: ‘Non sono una strega’. Rod Stewart: ‘Siamo io e i Faces la causa della cattiva nomea dei Fleetwood Mac’
Messi al bando da una scuola dell’Alabama per il loro passato più satanico che biblico (vedi Archivio Rockol), i cinque componenti (o “ex componenti”? Come definirli, dopo l’ultima reunion?) componenti dei Fleetwood Mac non hanno voluto commentare la vicenda. Un breve accenno alla cosa è venuto dalla sola Stevie Nicks, accusata in prima persona di essere una strega. “Non posso crederci che di nuovo salti fuori la storia che io sarei una strega, solo perché vesto di nero!”

Indirettamente, un commento che spiega parte della cattiva fama della band di “Rumours” è venuto da Rod Stewart, in questi giorni davvero chiacchierino. L’ex leader dei Faces ha ricordato l’epoca in cui lui e Ron Wood militavano nella band inglese, sconosciuta in America. Sembra che la il malandrino scozzese abbia qualche responsabilità nella cattiva fama dei Fleetwood Mac (quelli del periodo di Peter Green, e non ancora di Stevie Nicks). “Quando suonavo coi Faces, in America non ci conosceva nessuno. Quindi negli alberghi dicevamo di essere un gruppo chiamato Fleetwood Mac. Così, se avessimo fatto dei danni alle stanze, avrebbero incolpato loro. In effetti una delle cose che ci divertivano di più era di trasferire l’intero contenuto della stanza nel corridoio dell’hotel”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.