Charli XCX, 'Boom clap': c'è finalmente il tormentone dell'estate senza estate?

Charli XCX, 'Boom clap': c'è finalmente il tormentone dell'estate senza estate?

Se il brano avrà anche in Italia i numeri per diventare una hit come negli Stati Uniti, dove è già entrato nella Billboard top 100, lo sapremo probabilmente il prossimo 4 settembre, quando nelle sale verrà distribuito "Colpa della stelle", teen movie romantico basato sull'omonimo romanzo di John Green che nella colonna sonora conta una pattuglia di star giovanissime e in rapida ascesa come Ed Sheeran, Jake Bugg, Birdy, Lykke Li e altri. Oltre che, ovviamente, a lei, Charli XCX, che con la sua "Boom clap" si sta rapidamente mettendo in luce come uno dei nomi da tenere d'occhio per la prossima stagione.


Nonostante abbia solo 22 anni, Charlotte Emma Aitchison - questo il nome all'anagrafe dell'artista - è tutto meno che una novellina. Non tanto per quell'album, "14", pubblicato nel 2008 - quando appunto aveva solo 14 anni: si vede che Adele, in materia di titoli, ha fatto scuola - grazie ad un prestito elargitole dai suoi genitori: Charli XCX in cima alle classifiche ci è già stata, seppure come co-autrice di "I love it" delle Icona Pop e "Fancy" di Iggy Azalea. Eppure solo negli ultimi mesi la giovanissima artista di Stevenage, Hertfordshire, nel Regno Unito, ha dimostrato di avere i numeri anche per farcela da sola. E se il suo secondo album, "True romance" dello scorso anno (che non conteneva "Boom clap"), era stato sì individuato come una delle prove da tenere d'occhio pur senza far registrare particolari performance nelle charts, la vera prova del nove sarà "Sucker", il nuovo album atteso nei negozi il prossimo 21 ottobre: a dare manforte in studio a Charli per la sua terza prova in studio sulla lunga distanza sono infatti stati chiamati nomi assolutamente autorevoli in ambito indie rock come Weezer, John Hill e Rostam Batmanglij dei Vampire Weekend. Il risultato? Lo si può intuire dal primo singolo estratto dal disco, "Break the rules".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.