Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Press Kit / 27/04/2004

Comunicato Stampa: Gli argentini Los Piojos in concerto al Rainbow di Milano

Comunicato Stampa: Gli argentini Los Piojos in concerto al Rainbow di Milano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

COMUNICATO STAMPA > > ROCK ARGENTINO A MILANO:
> LOS PIOJOS

> > GIOVEDI' 29 APRILE 2004
> RAINBOW CLUB -Via Besenzanica, 3 - MILANO

> > INGRESSO POSTO UNICO : 15 EURO + prev

> > Arrivano in Italia i LOS PIOJOS, la rock band più importante > dell'Argentina, > per la prima volta nel nostro paese nel corso della loro decennale > carriera.

> > Se non sapete chi sono gli argentini Los Piojos, allora provate ad > immaginare lo Stadio Monumental di Buenos Aires colmo di 70mila persone > urlanti, non per una partita del River Plate ma per una sola band sul > palco. Questa band si chiama Los Piojos, e sono ad oggi una vera e propria > istituzione rock in Argentina. Arrivati al successo di pubblico e critica > grazie a una potente miscela tra rock classico e musiche tradizionali del > loro paese, i Los Piojos svoltano la loro carriera ad un festival contro > il razzismo a Parigi, dove si ritrovano a suonare con i Mano Negra, forse > il gruppo che più si avvicina alla concezione musicale dei Los Piojos. Da > qui il primo album della carriera, Chac tu Chac, seguito nel 1994 da Ay Ay > Ay. Nuovi album si susseguono negli anni nel nome dell'impegno sociale e > all'insegna di un live potente e diretto.
> Non a caso uno dei loro fans più accaniti è Javer Zanetti, il capitano > dell'Inter.

> > Parte dell'incasso sarà devoluto alla fondazione Pupi che aiuta i bambini > disagiati del Sud America (www.fundacionpupi.org ).

> > FORMAZIONE:
> Andrés Ciro Martínez (VOCE)
> Miguel Angel Rodríguez (BASSO)
> Daniel Alberto Fernández (CHITARRA)
> Gustavo Hernán Kupinski (CHITARRA)
> Sebastián Cardero (BATTERIA)
> Facundo Farias Gomez (PERCUSSIONI)
> Miguel De Ipola (TASTIERE)

> > Per informazioni Barley Arts : 02.76113055 - www.barleyarts.com