Danzig sta registrando 'Danzig sings Elvis' un ep di cover di Elvis Presley

Danzig sta registrando 'Danzig sings Elvis' un ep di cover di Elvis Presley

Glenn Danzig - già leader dei Misfits e dei Samhain, prima di dedicarsi alla sua band solista Danzig - è al lavoro per incidere un ep che conterrà solo e unicamente cover del re del rock'n'roll: Elvis Presley.

Che Glenn avesse in mente di dedicarsi a un progetto a base di cover è notizia di oltre due anni fa, ma ora i dettagli si fanno più precisi, dopo mesi e mesi di nebbia.

L'album di cover di vari artisti (tra cui Black Sabbath, ZZ Top ed Elvis - appunto) dell'idea originale è ancora in fase di allestimento e, probabilmente, è stato accantonato. A farlo pensare è il fatto che, già a febbraio, Danzig ha fatto sapere di essere stato in studio per incidere ben cinque nuove canzoni per il suo nuovo album di inediti, insieme al chitarrista Tommy Victor.
Ma evidentemente, per non restare troppo tempo lontano dal mercato discografico (l'ultimo lavoro di Danzig risale al 2010), l'artista ha pensato di pubblicare questo ep declinato in salsa Presley, in cui sicuramente viene recuperata parte del lavoro per il disco di cover già annunciato.

Via Facebook, Danzig stesso (il 16 agosto) ha infatti comunicato di essere in studio al lavoro sull'ep, scrivendo: "E' davvero strano il modo in cui le cose accadono. Sono in studio al lavoro da una settimana sull'ep 'Danzig sings Elvis' e stasera è l'anniversario della morte di Elvis".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/WAzwijtZ7O0XPqZMcxg8IBsJfHM=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-b-vie.xx.fbcdn.net%2Fhphotos-xpf1%2Ft1.0-9%2F10620521_10152428704938071_2420822472019078808_n.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.