Dopo 'Kill Bill' RZA lavora ad una nuova colonna sonora

Dopo 'Kill Bill' RZA lavora ad una nuova colonna sonora
RZA comporrà il commento musicale del film "Blade: Trinity", il terzo capitolo di "Blade" interpretato da Wesley Snipes. "Sto pensando ad un’orchestra di 80 elementi e questa è una bella sfida per me", ha dichiarato l’artista. Attivo e stimato produttore oltre che artista e membro del Wu-Tang Clan, RZA non è nuovo nel mondo delle colonna sonore: quelle di “Ghost dog”, “Soul plane” e “Kill Bill” (volume 1 e 2) sono opere sue. “Lavorare su una colonna sonora è qualcosa di molto più avvincente della produzione di un disco hip hop, perché devi esaltare le emozioni, le scene, e seguire i movimenti della macchina da presa e quelli degli attori. E’ un impegno, questo, che prendo seriamente: ho trascorso molto tempo ad imparare i trucchi del mestiere da veterani come Richard Gibbs (famoso compositore che ha lavorato in oltre 40 film) e Phil Giffin (che ha diretto l’orchestra per me e ha all’attivo ben 80 pellicole), ma ho anche guardato con attenzione molti film, letto libri e osservato all’opera personaggi come Danny Elfman e John Williams”, ha dichiarato il rapper. RZA però è anche pronto a partire con una nuova avventura: l'attore sta infatti per debuttare anche come attore nel film "Coffee & cigarettes", apparso da poco sugli schermi italiani.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.