Comunicato Stampa: Per 'Rock Tv Night' Africa Unite e ArchiTorti in concerto al Rolling Stone

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Rock Planet Productions e Rock TV presentano

"Rock TV Night"
con il concerto di
Africa Unite e ArchiTorti
Giovedì 29 aprile
Apertura ore 22.

Ingresso gratuito fino alle 23, poi 7 euro con consumazione.

Ultimo giovedì di aprile (ma non ultimo appuntamento con la Rock TV Night, che quest’anno ‘sfora’ nel mese di maggio con una serata d’eccezione…), giovedì 29 al Rolling Stone due realtà provenienti dallo stesso piccolo centro urbano, il cui sound non potrebbe essere più distante eppure più intrigantemente ‘accostabile’ … Signore e signori, da Pinerolo (TO), per la Rock TV Night gli Africa Unite e gli ArchiTorti!
Senza dubbio la più importante reggae band italiana! In quasi quindici anni di attività, gli Africa Unite hanno espresso con inusuale costanza un livello musicale altissimo, la cui matrice è un reggae di prim'ordine. Gli Africa hanno saputo annullare i quasi 9000 km che separano il loro Piemonte dalla ‘madre’ Giamaica. Dieci album di studio (fra cui "20" - 20 come gli anni trascorsi dalla morte di Bob Marley, a cui Bunna, Madaski & co. dedicano questo album-tributo, e l’ultimissimo "Mentre fuori piove", uscito un anno fa, che ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e critica), concerti su concerti (350.ooo persone ai loro concerti solo nel periodo marzo 2000 / dicembre 2001), festival nazionali ed internazionali.
Il quintetto Architorti nasce nel ‘94 per iniziativa di alcuni musicisti del pinerolese le cui diversificate esperienze musicali hanno fin dall’inizio dato un’identità particolare al gruppo (due violini, la viola, il violoncello ed il contrabbasso). La ricerca del gruppo si è rivolta alla diffusione di musiche di ogni epoca e di tutti i popoli. Il ‘96, con l'allestimento dell'opera "Giulio Cesare" di Haendel, segna l’inizio di un nuovo percorso di ricerca sugli spazi non solitamente adibiti ai concerti: gli Architorti sono in grado di portare musica di ogni genere in ogni luogo. Dal ‘98 si fa assidua la collaborazione con gruppi musicali pop (fra cui gli Africa Unite).

La colonna sonora della serata sarà: crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor rock steady, reggae, ragamuffin e ska con dj Vito War from "Reggaeradiostation"di Radio Popolare Network!
Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.