Giappone, sul mercato lettori CD che scaricano direttamente musica dal Web

Dal 20 maggio, in Giappone, i consumatori di musica potranno scaricare singoli e album in formato digitale, a pagamento, direttamente sul lettore CD anziché sul computer: sempre che si dotino di un impianto hi-fi dedicato che, previa registrazione e pagamento di un canone mensile, permette di accedere al servizio.

Il progetto, battezzato Any Music, nasce da una joint venture tra otto giganti locali dell’elettronica di consumo, Kenwood, Sharp, Sony, Pioneer, Onkyo, Yamaha, Victory Company of Japan (JVC) e D&M Holdings (titolare dei marchi Denon e Marantz): la piattaforma on-line da cui canzoni e album potranno essere scaricati comprenderà inizialmente un catalogo di circa 38 mila brani licenziati da una società creata in joint venture dalle major discografiche per la distribuzione dei loro prodotti per via elettronica. .


Gli impianti hi-fi abilitati dispongono di un display per la navigazione in rete e di un pulsante che consente di effettuare direttamente il downloading sfruttando le connessioni a banda larga e ad alta velocità. Gli otto costruttori nipponici stanno pensando anche di estendere il servizio ad altri apparecchi, come CD player da auto e telefoni cellulari.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.