Comunicato Stampa: Piemonte Groove il 7 maggio alla 'Fiera del Libro di Torino'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


PiemonteGroove alla Fiera del Libro di Torino: venerdì 7 maggio alle 18
Venerdì 7 maggio, all'interno del programma di incontri della Fiera Internazionale del Libro di Torino (a Lingotto Fiere), presso lo Spazio Incontri dello stand della Regione Piemonte - padiglione 2, alle ore 18 si terrà un workshop dal titolo

WWW.PIEMONTEGROOVE.COM: LA COMMUNITY ONLINE PER LA NUOVA MUSICA ELETTRONICA
Moderatore: Piero Calò (content manager di PiemonteGroove)

Relatori: Boosta (tastierista dei Subsonica, scrittore e alchimista di :Iconoclash), Paolo Ferrari (giornalista, scrittore e conduttore radiofonico), Giorgio Valletta (ufficio stampa PiemonteGroove), Silviamaria Venutti (responsabile del progetto per la Regione Piemonte), Matteo Brigatti (direttore editoriale del sito Torinoforum); Giancarlo Cagliero (dei Doctor Jazz's Universal Remedy), e François Cartagenova (direttore editoriale del sito Ondenote).

* * * PiemonteGroove è un progetto ideato e coordinato dalla Regione Piemonte e dall'Associazione Culturale Situazione Xplosiva, con l'obiettivo di promuovere la scena dance/elettronica piemontese. Tra gli artisti che hanno aderito a PiemonteGroove ve ne sono alcuni che hanno esperienze editoriali all'attivo. Tra questi:

Davide Boosta Di Leo, tastierista dei Subsonica, ha scritto Diana blu (Baldini e Castoldi), una raccolta di otto racconti ironici e visionari. Musicista, produttore, dj e ora anche scrittore, Boosta ha scritto Dianablu prima, durante e dopo un anno di tour, la scrittura di un soggetto cinematografico, i lavori di mixaggio di un disco dal vivo, la preparazione del suo disco solista, una fidanzata destabilizzante e un lungo mese di eremitaggio nella terra di Francesco d’Assisi.

Marco Palmieri dei Cletus, Titta e Ubit dei General Elektrik sono tra gli artisti che contribuiscono al progetto City Living.

Il primo volume di questo progetto, intitolato "In Aller Freundschaft - Elettronica Viva", ha segnato la nascita di una nuova label denominata City Living, rivolta verso tutto ciò che mette in relazione la vista, l'udito e la parola. Poco dopo, l'uscita del secondo volume, "A New Loop": ideato e scritto da Giacomo Spazio e realizzato con il contributo di tutto lo studio Air, questo libro cerca di fare convivere musica, rumore, parola scritta e illustrazione. Il libro contiene anche un CD audio la cui musica è stata realizzata appositamente dall'autore e poi affidata per una nuova rielaborazione a dj's, musicisti e artisti sonori. In 100 pagine a colori in hardcover, è stato presentato all'ultima Fiera del Libro di Francoforte. .


A PiemonteGroove ha aderito in qualità di azienda anche Label Magazine, il primo style magazine italiano con una diffusione e un'eco internazionale, nato a Torino nel 1997 e attualmente pubblicato con cadenza trimestrale.
Inoltre Paolo Ferrari ha firmato Anomalia Subsonica, biografia ufficiale dei Subsonica pubblicata con un CD allegato da Giunti. Il volume racconta la storia del gruppo attraverso lunghe e non banali interviste. Infine, di alcuni dei dj che hanno aderito al progetto PiemonteGroove si parla in Mamma, mamma, voglio fare il dj, scritto dal giornalista e dj Fabio De Luca, che come Ferrari fa parte dell'osservatorio di PiemonteGroove. Il libro è pubblicato dalla casa editrice Arcana.
PiemonteGroove ha anche prodotto un catalogo che include schede e foto dei 32 artisti e delle 19 aziende che vi hanno fin qui aderito. Il catalogo è, come la compilation in doppio CD del progetto, una pubblicazione a scopo promozionale ed è disponibile per i giornalisti del settore che ne facessero richiesta.

* * * Potete trovare biografie, foto, discografie e ulteriori informazioni sugli artisti di PiemonteGroove sul sito www.piemontegroove.com: iscrivendovi alla comunità di PiemonteGroove, potrete accedere ai download e streaming audio/video e ricevere la newsletter settimanale.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.