In uscita il 9 luglio prossimo il nuovo album dei The Roots

Ad un anno di distanza dal successo raggiunto con il singolo “The Seed” (brano contenuto nell’album “Phrenology”) i The Roots si apprestano a pubblicare il loro nuovo album. Il disco si intitolerà “The tipping point” (vedi News) e verrà pubblicato dalla Geffen (Universal) il prossimo 9 luglio. Ahmir Thompson (in arte ?uestlove), membro fondatore e batterista della band, ha spiegato che il nuovo lavoro è il sunto dei sei dischi pubblicati dalla formazione di Philadelphia e dei dodici anni di vita come band. “Molti dei nostri dischi hanno dei titoli che riflettono la situazione della band e noi sentiamo che con questo album siamo saliti su un gradino più in alto”, ha spiegato il musicista.
Il CD, il cui titolo è riferito ad un saggio di Malcolm Gladwell, vede la partecipazione di numerosi ospiti, tra i quali spiccano i nomi di Jean Grae, Martin Luther, Devin the Dude, il chitarrista Captain Kirk Douglas, il produttore Scott Storch, l’attore comico Dave Chapelle e tutti gli artisti e produttori che hanno collaborato in passato con i Roots.
La band è attualmente alle prese con le riprese del video tratto dal primo singolo, “Don’t say nothing”. Il brano è prodotto da Scott Storch, primo tastierista dei Roots e ora produttore di Dr. Dre, Christina Aguilera e Beyoncé Knowles.
In “The tipping point” i Roots hanno reso omaggio ai Sly and the Family Stone con un duetto virtuale sul brano “Everybody is a star”.
Come già anticipato da Rockol, i Roots saranno in Italia il prossimo 8 giugno come supporter del concerto allo Stadio Meazza dei Red Hot Chili Peppers.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.