Perquisita casa di Cliff Richard per un caso di pedofilia degli anni '80
Giunge notizia - riportata da BBC New e subito rimbalzata per i media mondiali - di una perquisizione approfondita avvenuta oggi (14 agosto) in una casa appartenente a Cliff Richard, situata nel Berkshire, a Sunningdale.
L'artista, peraltro, si trova fuori dall'Inghilterra (in Portogallo); non è stato spiccato alcun mandato di arresto contro di lui - per ora - ma le autorità stanno indagando su un caso piuttosto delicato. Richard, infatti, sarebbe accusato di pedofilia e abusi sessuali nei confronti di un ragazzo minore di 16 anni... il tutto, però, sarebbe avvenuto negli anni Ottanta.
Otto agenti in borghese stanno setacciando la proprietà in cerca di indizi per stabilire l'innocenza o la colpevolezza dell'artista, che ha comunque immediatamente diramato un comunicato per spiegare la sua posizione e negare vigorosamente ogni addebito.
"Da molti mesi so che online circolano illazioni su di me, non corrette storicamente", ha scritto Richard. "Si tratta di accuse completamente false. Fino a ora avevo scelto deliberatamente di non dar loro importanza con una risposta, perché avrei solo alimentato la faccenda. Comunque la Polizia, oggi, si è presentata nel mio appartamento in Berkshire, senza preavviso - anche se pare che alla stampa lo abbiano dato. Al momento non sono in Inghilterra ma è ovvio che collaborerò totalmente se la Polizia vorrà parlare con me. A parte ribadire il fatto che si tratta di accuse completamente false, non sarebbe corretto fare altre dichiarazioni prima della fine dell'indagine di Polizia".