Comunicato Stampa: '1°Bo.sound Festival - Bologna che suona' con The Vines, Sophia e Lali Puna

Comunicato Stampa: '1°Bo.sound Festival - Bologna che suona' con The Vines, Sophia e Lali Puna
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Bo.Sound è una rete di operatori musicali, locali, radio, aperta a chi condivida la visione della musica come una delle più importanti risorse per la promozione culturale della nostra città.
L'Associazione Music Box, capofila del progetto Bo.Sound, dopo aver organizzato nello scorso mese di Febbraio il 1° Forum Bo.Sound, articolatosi in diversi incontri e dibattiti sulle problematiche della gestione e fruizione della musica in città, presenta ora il 1° Bo.Sound Festival. Un momento di relazione e scambio diretto con la città, ma anche una vetrina di quello che avviene a Bologna soprattutto durante il periodo primaverile/estivo.
Il Festival, patrocinato da Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna e Provincia di Bologna, si svilupperà in una serie di appuntamenti musicali tra aprile e maggio organizzati e ospitati dagli operatori appartenenti alla rete Bo.Sound e culminerà in un grande evento musicale gratuito.
Il Festival si propone come prima iniziativa di questo tipo a Bologna.
Un'iniziativa tesa a rappresentare e comunicare con più efficacia la produzione culturale della città, mettendo sotto un unico cartellone i principali momenti di aggregazione e consumo culturale che nel periodo si svolgono in questo territorio.
Il Festival diventerà nei prossimi anni un appuntamento fisso per la città; quindi un incontro improntato alla valorizzazione delle attività artistiche che da sempre caratterizzano Bologna.
Le prossime edizioni non si limiteranno ai soli momenti musicali, ma includeranno attività collaterali legate al mondo della musica e più in generale alle tematiche del mondo giovanile.
L' obiettivo della manifestazione è acquisire anno dopo anno una sempre maggiore rilevanza, non solo a livello locale, ma anche sulla scena europea per ridare a Bologna il primato che le compete.

Per informazioni:
tel. : 338/9020068
www.bosound.it e-mail: info@bosound.it

CALENDARIO
22 aprile – Container: Sophia (in collaborazione con il Covo Club)
23 aprile – Container: Parampampoli (in collaborazione con Angeli Ribelli)
23-24 aprile – Link e altri luoghi - DF 2004 Distorsonie Festival
24 aprile - Covo Club: Suiteside plays the indie game - feat. Brave Captain + Lo-fi sucks!
26 aprile - Bar Wolf: Rosaluna
27 aprile – Bar Wolf: Simone Zanchini e Michele Rabbia
29 aprile – Container: Mersenne
30 aprile - Villa Serena: “La Notte degli Angeli Ribelli”
30 aprile – Container: Lali Puna (in collaborazione con il Covo Club)
2 maggio – Estragon: The Vines
5 maggio - Estragon: Giuliano Palma and The Bluebeaters
6 maggio - Bar Wolf: Luca Faggella
7 maggio – Container: Sazizz Trio
7 maggio – TPO: LABò Festival Sonorazioni: Vjs-Djs + special guest
7 maggio – Cantina Bentivoglio: Roberto Gatto Quartet (Roberto Gatto batteria, Luca Mannutza p.forte, Daniele Tittarelli alto sax, Luca Bulgarelli c.basso) EVENTO SPECIALE “MULTISERVICE ”
8 maggio – Cantina Bentivoglio: Roberto Gatto Quartet (Roberto Gatto batteria, Luca Mannutza p.forte, Daniele Tittarelli alto sax, Luca Bulgarelli c.basso) EVENTO SPECIALE “ALFA SOUL TOUR ” con la partecipazione di ALFA ROMEO ITALIA
9 maggio – Cantina Bentivoglio: Un incontro di jazz (Gino Paoli voce, Enrico Rava tromba, Danilo Rea p.forte, Rosario Bonaccorso c.basso, Roberto Gatto batteria) EVENTO SPECIALE “ALFA SOUL TOUR ” con la partecipazione di ALFA ROMEO ITALIA
8 maggio – Covo Club: Indie Rock Acoustic Night (ANT Homesleep)
8 maggio – TPO: H2O Dj Crew presenta: Soniq meets Kontainer Crew – Global Sound Project – popup – Tonico Night Visuals by Umberto Saraceni > Andrea Micaroni > Razor
12 maggio – Estragon: Sud Sound System
13 maggio - Bar Wolf Nico di Battista Trio
14 maggio - XM24: LABò presenta Festival Sonorazioni: Vroom + workshop e istallazioni.
14 maggio – Container: Sazizz Trio
15 – 30 maggio – Sala Borsa: MAO, in collaborazione con Lilium produzioni, presenta mostra dipinti di musicisti italiani e stranieri 15 Maggio - Giardini Margherita grande concerto finale gratuito con i Fantômas e Mike Patton (ex leader Faith No More)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.