Doppio disco dal vivo per Gary Clark Jr. - ASCOLTA

Doppio disco dal vivo per Gary Clark Jr. - ASCOLTA

Il chitarrista prodigio Gary Clark Jr. pubblicherà un doppio album dal vivo il prossimo 26 settembre. Intitolato semplicemente "Gary Clark Jr. Live", conterrà 15 canzoni, presumbilmente registrate nel corso dell'ultimo tour (che lo vide passare anche dall'Italia: qua la recensione del concerto milanese dello scorso 24 maggio).

E' stata diffusa un'anticipazione su SoundCloud, una versione di 7 minuti di "When my train pulls in" che potete ascoltare qua sotto.

 




 

Texano di Austin, ha debuttato due anni fa per la Warner con  “Blak and blu”, dopo avere pubblicato un paio di album da indipedente e diversi EP. Considerato uno dei migliori chitarristi emersi nell'ultimo decennio e spesso paragonato a Jimi Hendrix (di cui esegue regolarmente "Third stone from the sun", inclusa sia nel disco di studio che in questo nuovo album), ha collaborato con i Rolling Stones (nei cui concerti è apparso spesso) e con Eric Clapton.

Proprio il debutto su Warner gli aveva attirato diverse critiche per il suono troppo pulito rispetto ai torrenziali concerti. Lo scorso maggio aveva pubblicato sul suo sito una mixtape con alcune canzoni del disco in versione remix.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.