Comunicato Stampa: Peter Gabriel al 'Womad in Sicily' il prossimo 4 luglio a Taormina

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

WOMAD in Sicily
World of Music, Arts & Dance

TAORMINA
TEATRO ANTICO
1, 2, 3, 4 LUGLIO 2004

COMUNICATO STAMPA

AGGIUNTA UNA QUARTA DATA AL FESTIVAL PER OSPITARE IL CONCERTO DI PETER GABRIEL

Per il settimo anno consecutivo, e per il secondo anno inserito nell'eccellente cartellone di TaoArte, il World Of Music, Arts & Dance, ideato da Peter Gabriel e Thomas Brooman tocca, nel suo itinerario mondiale, il nostro Paese, nella Regione che da sempre gli è più congeniale e lo ospita accogliendolo nel proprio cuore, la Sicilia: ciò dovuto alla molteplicità di affinità elettive tra il Festival e la terra più ricca di magia, di fascino, di bellezza e di sincretismo tra le tradizioni e le culture del Mediterraneo. Dallo scorso anno, dopo le prime cinque edizioni svoltesi a Palermo, WOMAD in Sicily viene ospitato dalla perla di Sicilia, la città di Taormina, crocevia culturale, storico e turistico di altissimo prestigio per il nostro Paese; e, per l'edizione 2004, la città si appresta a svelare agli artisti e agli spettatori i suoi angoli più preziosi, a cominciare dal Teatro Antico che ospiterà, nella sua splendida cornice, i concerti serali e notturni del Festival; non mancheranno, nei tardi pomeriggi dei giorni di Festival, i Workshop con gli artisti e i Children's Corners, appuntamenti speciali per i più piccoli, che si dislocheranno negli angoli più suggestivi di Taormina: perché WOMAD non è solo un Festival al quale si assiste, ma un evento coinvolgente che unisce e connette realmente gli artisti e il pubblico, per uno scambio umano ed emozionale che non ha, finora, paragoni.

IL PROGRAMMA

Il programma dell'edizione italiana 2004 ruoterà, nel solco della tradizione del Festival, intorno a nomi di punta della musica internazionale, che accompagneranno gli spettatori in un viaggio tra le culture musicali più rappresentative di tutto il mondo, nel segno dell'incontro tra le tradizioni che è il segno distintivo di WOMAD: si ascolteranno il Sarod del Maestro indiano Amjad Ali Khan, lo stupefacente gruppo di 'desert blues' africano, Tinariwen, le straordinarie cantanti Angelique Kidjo e Susana Baca con i rispettivi ensemble, il poliedrico artista anglo-indiano Nitin Sawhney, l'impeccabile ensemble vocale Zap Mama, l'attore Marco Paolini in un progetto originale con il gruppo i Mercanti di Liquore e, nella serata conclusiva del 4 luglio, per la prima volta sul palco italiano del Festival da lui stesso ideato, PETER GABRIEL.

Tutti i concerti si terranno al Teatro Antico di Taormina
Inizio concerti ore 21.00
Prenotazioni pacchetti turistici (volo, soggiorno e ingresso ai concerti) presso Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Taormina, tel. 0942 23243 - 23244 - Fax: 0942 24941
Sito Internet: http://www.gate2taormina.com
E-mail: info@gate2taormina.com
Infoline WOMAD in Sicily : TaoArte, tel. 0942 21142 - Fax 0942 23348 E-mail: info@taormina-arte.com e info@taoarte.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.