Addio a Robin Williams: le reazioni della comunità musicale alla tragica notizia

Robin Williams, attore sessantatreenne protagonista di molti film iconici (del calibro "Good morning Vietnam", "L’attimo fuggente", "Will Hunting, genio ribelle"  e "Mrs. Doubtifire" - per citarne solo una manciata), è morto nella sua casa di Tiburon, nella contea di Marin, in California.
Secondo una comunicazione ufficiale delle autorità di Tiburon, il medico legale sospetta che il decesso di Williams sia in realtà un suicidio; sarebbe morto comunque per asfissia, ma per avere informazioni più precise occorrono indagini più approfondite.

In passato l'attore aveva avuto grossi problemi con alcool e droghe e, recentemente, si era nuovamente fatto ricoverare in un centro di riabilitazione per "perfezionare" la sua sobrietà - secondo quanto riportato dal "Los Angeles Times".
Il suo agente ha anche dichiarato che Williams era in preda a una grave depressione.

Le reazioni da parte dell'intera comunità artistica mondiale sono state immediate e non mancano quelle di musicisti e personalità legate al music biz che, tramite i propri canali social, stanno inondando la Rete di messaggi commossi e condoglianze. Twitter, in particolare, ha visto una grande attività.

Lady Gaga ha commentato: "Riposa in pace e divertiti Robin Williams. Forse questa tragedia aiuterà a far capire la serietà della depressione. Ci hai reso tutti davvero felici".



Ringo Starr ha speso poche, ma sentite parole: "Addio e che Dio benedica Robin Williams".



Anche Rihanna ha commentato la tragica notizia: "Una notizia straziante, quella su Robin Williams. Possa la sua anima essere in pace, ora!".



L'ex Nirvana Krist Novoselic ha scritto: "Sono molto dispiaciuto per la notizia della morte di Robin Williams. #RIPRobinWilliams".



Matt Sorum ha invece commentato: "Robin Williams ci ha toccati con la sua presenza, la sua mente brillante e il suo dono da genio della comicità. Un vero originale che ci ha lasciati troppo presto. RIP Robin Williams".



Zola Jesus, molto poeticamente ha scritto: "Cosa sarà il mondo senza Robin Williams. Non conosco nessun mondo simile".



Cher ha ricordato due momenti del passato vissuti con Williams:



Miley Cyrus è affranta e scrive: "Non riesco a farmi una ragione della notizia su Robin Williams. Non ho mai pianto per qualcuno che non avevo mai incontrato, ma non riesco a fermarmi":



Katy Perry ha speso poche parole esprimendo tristezza:



La star del genere latino Gloria Estefan scrive invece: "Non riesco a credere alla notizia su Robin Williams, ho il cuore spezzato! Prego per la sua famiglia, i suoi cari, i fan di tutto il mondo e la pace della sua anima... RIP".



Anche Pink si è unita al coro di cordoglio, ricordando: "L'ho incontrato una sola volta, ma è stato uno dei più bei momenti della mia vita":



Taylor Swift, molto succintamente, commenta: "Ho il cuore spezzato per Robin Williams e la sua famiglia...":



The Weeknd si è limitato a un accorato ringraziamento: "Grazie per i ricordi d'infanzia, mi hai aiutati nei momenti peggiori. Riposa in pace Robin Williams...".



Tom Morello ringrazia l'attore per il suo umorismo e fra le altre cose scrive: "Grazie per aver portato gioia a così tante persone con il tuo humour inarrivabile":



Nikki Sixx dei Motley Crue commenta: "La vita è così fragile. RIP Robin. Ci hai dato tantissima gioia":



Ozzy Osbourne sembra molto colpito e scrive: "E' una perdita davvero tragica. Avrò sempre di ricordi speciali di Robin Williams. Alla sua famiglia vanno il mio rispetto e il mio affetto":



Flea dei Red Hot Chili Peppers non è stato raffinatissimo, ma ha reso l'idea: "Merda! RIP Robin Williams. Sono cresciuto con quell'uomo. Che grandissimi doni ci ha fatto":



Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.