Ace Frehley: in arrivo un album di cover con Slash, Lita Ford e Mike McCready

L'ex chitarrista dei Kiss, Ace Frehley, è al lavoro per assemblare un disco di cover a cui partecipano diversi ospiti illustri; la notizia, peraltro, arriva quasi a ridosso dell'uscita del suo nuovo album solista, l'atteso "Space invader", che sarà disponibile a partire dal prossimo 19 agosto e che ha avuto una difficilissima gestazione, durata anni.

Fra gli amici e i colleghi che Frehley ha chiamato in causa per questo nuovo progetto a base di cover ci sono nomi davvero altisonanti, tra cui l'ex Guns N'Roses Slash, Lita Ford e Mike McCready dei

Pearl Jam.
Ace è molto fiducioso del fatto che - contrariamente a quanto accaduto per "Space invader", i lavori per il nuovo progetto saranno molto rapidi e fluidi. "Mi danno spunti, ho idee mie e a volte chiedo agli amici e ai colleghi dei consigli sui brani da rifare", ha spiegato il chitarrista. "E' roba che già è stata scritta, quindi è tutto più semplice e veloce. Non ho molto lavoro da fare - di solito la cosa più dura è scrivere i solo di chitarra, le linee per la voce e le melodie dei brani nuovi".

Frehley spera di far uscire il disco di cover durante il 2015; nel frattempo si dedicherà anche alla promozione di "Space invader", un album che descrive come differente da "Anomaly", il suo ultimo lavoro uscito nel 2009. "E' più heavy - l'ho fatto apposta", ha commentato. "I miei fan mi hanno detto che il mio ultimo disco avrebbe potuto essere più duro e avrei potuto fare più cose con la chitarra, per cui l'ho tenuto presente".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/4DzH9t1w1dAWNp-cDl9wtTRMwdg=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.metaltalk.net%2Fimages6%2Facefrehley_spaceinvader.jpg

 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.