Il ritorno dei Television, si parla di tour e (forse) album

Voci su un possibile ricompattamento dei Television, il gruppo newyorkese del semileggendario album "Marquee moon".

La band, che già si era riunita nel 1992 dopo lo scioglimento dell'agosto 1978, avrebbe in programma sia un tour europeo sia, forse, un album che per il gruppo di Tom Verlaine sarebbe il primo dopo "Television" del settembre '92. Al momento però Verlaine (vero nome Thomas Miller, nato il 13 dicembre 1949 a Mt.Morris, New Jersey) si trova in Canada per il progetto "Music for film". Durante la proiezione di cortometraggi d'avanguardia (Man Ray, Carl Theodore Dreyer, Fernand Leger), Verlaine ed un altro chitarrista, Jimmy Ripp, eseguono pezzi a volte già tracciati ed a volte improvvisati. Curiosamente, Verlaine e Ripp suonano seduti in mezzo al pubblico. I Television si formarono a New York City a fine '73. La formazione iniziale era composta da Verlaine, Billy Ficca e Richard Hell, tutti ex dei Neon Boys, ma quest'ultimo gettò la spugna per fondare Richard Hell & The Void-oids. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.