Indipendenti! Gli album indie, autoprodotti e demo ricevuti da Rockol

Ogni settimana la redazione di Rockol segnala in questo spazio album indipendenti, demo, autoprodotti e band emergenti.
Questa settimana la redazione ha scelto questi dischi e questi gruppi:


Fragil Vida, “Musicanti di cristallo”
Terzo lavoro per i modenesi Fragil Vida. La band, che prende il nome dal titolo da una mostra dedicata alla vita della fotografa Tina Modotti, presenta “Musicanti di cristallo”. La formazione composta da sei elementi propone dieci brani dai suoni prettamente acustici. La musica dei Fragil Vida è ispirata dal cantautorato italiano, il folk, il jazz e da sonorità che vanno dal tango alla taranta.

Per informazioni: www.fragilvida.com

Arsenico, “Forti di incomprensioni instabili”
Nuova produzione per i torinesi Arsenico. La band dopo un demo, un 7'' e l'album “Nottide” pubblica “Forti incomprensioni instabili”. La band, attiva dal 1996, presenta nove brani hardcore con testi in italiano: un sound che li avvicina ai concittadini Linea 77. Il disco è il frutto della coproduzione di sedici label italiane ed estere.

Per informazioni: www.arsenico.net mail: info@arsenico.net

Marco Sanchioni, “Mite”
Nuovo capitolo della discografia di Marco Sanchioni. Dopo aver registrato alcuni demo sia con band come A Number Two e Gli Ossi chee come solista il musicista di Fano pubblica “Mite”. Il disco, registrato nel 2000, presenta dodici brani cantati in italiano. Le influenze di Sanchioni sono il rock italiano e il punk.

Per informazioni: www.pmalabel.com

One Good Round, “In toast we trust”
Debutto discografico per i One Good Round. La band modenese pubblica per la Vacation House Records l'album “In toast we trust”. Nel disco troviamo tredici brani (per un totale di quarantaquattro minuti) di veloce ska-core. I testi delle canzoni sono sia in italiano che in inglese. I One Good Round fanno parte della SUB (Suoni Unti e Bisunti), associazione che raduna un vasto numero di band di Modena e dintorni.


Per informazioni: www.onegoodround.com

Gardenya, “Sempre + sporki”
“Sempre + sporki” è il debutto dei Gardenya. La band, formata da tre ragazzi di Trani (Bari), presenta un EP contenente tre brani, tra cui il singolo “Estate” (già trasmesso da alcune radio italiane). Il sound dei Gardenya è un pop rock di matrice anglosassone cantato in italiano. Gianpaolo, Nico e Marco (autore di testi e musiche) citano tra le loro influenze le canzoni di Smashing Pumpkins, Verdena e Placebo.

Per informazioni: www.gardenia.cjb.net



Si avvicina il debutto di Rockoff: lo spazio di Rockol.it dedicato ai gruppi e alle produzioni indipendenti. A questo proposito vi chiediamo di inviarci una vostra biografia aggiornata con discografia in formato Word, le date dei vostri concerti e una vostra foto in formato Jpeg (non più piccola di 210x210 pixel) all'indirizzo rockoff@rockol.it. Vi preghiamo di non mandare documenti o immagini troppo pesanti che potrebbero causare dei problemi al nostro server di posta.

Entro poche settimane Rockoff dovrebbe essere finalmente on-line. Per ulteriori informazioni scrivete alla nostro indirizzo mail.
A chi non avesse mandato ancora il suo disco, ricordiamo che l'indirizzo di posta a cui inviare i CD è:

Rockoff
c/o Rockol.it
Via Castelbarco, 2
20136 Milano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.