Lucio Dalla: in vendita anche quasi tutta la casa di Bologna e la yacht

Lucio Dalla: in vendita anche quasi tutta la casa di Bologna e la yacht

Dopo la villa di Milo, in Sicilia, anche la storica residenza bolognese di Lucio Dalla, quella di via D’Azeglio 15, a pochi passi dalle Due Torri, verrà messa all'asta: ne hanno dato notizia i parenti dello scomparso cantante, specificando come - per partecipare alla gara, che prenderà il via il primo settembre e sarà curata da Immobiliare Gabetti e dalla società Rosa Property consulting - sarà necessario presentare la propria offerta in busta chiusa entro e non oltre il 30 dello stesso mese. All'incanto verrà messo anche lo yacht Brilla & Billy, imbarcazione di oltre ventitré metri ormeggiata a Rimini

Non tutta la proprietà, però, verrà ceduta: come riferisce l'edizione online del Corriere della Sera, gli eredi del cantautore - per mezzo di un'iniziativa battezzata "Spazi di Lucio" - impiegheranno i proventi dalle vendite degli ultimi tre piani dello stabile per creare, al primo, un museo dedicato alle sue opere. La data di inagurazione dello spazio verrà comunicata dopo l'apertura delle buste, in programma per il prossimo 2 ottobre.

Dall'archivio di Rockol - Pillole di saggezza di Lucio Dalla
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.