Comunicato Stampa: Marco Parente in concerto a La Casa 139 di Milano

Comunicato Stampa: Marco Parente in concerto a La Casa 139 di Milano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“ACU STICAMENTE”
LA RASSEGNA TRA WORLD MUSIC, FOLK E CANZONI D’AUTORE CONTINUA CON IL CONCERTO DI

MARCO PARENTE
20 APRILE @ LA CASA 139 - MILANO

“AcusticaMente” (dove “Acustica” definisce le sonorità e “Mente” sta per apertura mentale e musicale) si propone di mettere in evidenza musica di alta qualità, originale ed eseguita in stile spontaneo, coinvolgente e diretto.

La rassegna AcusticaMente continua in quel del circolo Arci La Casa 139 e fino alla fine della stagione, ogni martedì, ci sarà un concerto diverso con gruppi italiani ed internazionali.
Questa sera Marco Parente sarà protagonista sull’accogliente palco del circolo Arci di Via Ripamonti e avrà nuovamente la possibilità di mostrare le sue grandi abilità artistiche che lo hanno portato ad essere considerato uno dei musicisti più interessanti della scena indipendente italiana.

Marco Parente (www.marcoparente.it ) è una delle migliori voci del panorama rock italiano.
Il suo cammino musicale, già riconosciuto da appassionati e addetti ai lavori, è continuato negli ultimi tempi con diversi concerti ed incontri di presentazione del disco “L’attuale giungla” (Mescal), un disco molto particolare, live, registrato in tre distinti momenti ma che ha come unico comune denominatore la presenza della Millenium Bugs'Orchestra diretta da Mirko Guerrini.
Un disco che rappresenta al meglio la capacità e la voglia di Marco Parente di attraversare i territori della musica italiana.
Marco Parente nasce a Napoli nel 1969, ma vive a Firenze fin dagli anni '90. Agli inizi della sua carriere musicale e' per un breve periodo batterista in alcuni gruppi locali e partecipa alla realizzazione in studio di "Ko de Mondo" e "Linea Gotica" dei CSI. Alla fine del 1996 inizia il suo progetto come solista e il suo disco d'esordio "Eppur non basta" esce nel marzo del '97 facendosi apprezzare e notare dalla critica per l'originalità delle composizioni. Nel 1998 prima della pubblicazione del suo secondo album "Testa, di cuore", Marco partecipa al progetto "L’isola di Wyatt" assieme ad artisti come Manuel Agnelli (Afterhours), Cristina Dona', Enrico Greppi e Finaz della Bandabardo', dedicato a Robert Wyatt dai CSI. E' dall'inverno del 2001 che nasce la collaborazione con Manuel Agnelli prima nei concerti degli Afterhours e poi nella realizzazione in studio di un nuovo album intitolato "Trasparente".
Un disco davvero interessante, la voce del cantante sempre in primo piano, passaggi jazz e di avanguard rock, in “Trasparente” si trovano momenti davvero intensi e toccanti, un lavoro intimo e riflessivo ma anche molto semplice e diretto.
Da non sottovalutare che nel 2002 Marco Parente riceve il "Premio Grinzane Cavour", consegnato all'interno del Festival Grinzane da Massimo Cotto (allora direttore artistico di Radio Rai 1).

ingresso 8 € con tessera ARCI inizio serata ore 22.00
AcusticaMente @ La Casa 139, via Ripamonti 139 –Milano;
Informazioni al pubblico 0522-880558 info@acusticamente.net
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.