Comunicato Stampa: 'The ring - Danza, pugni e DJ set' a Milano dal 27 al 29 aprile

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


"DANAE"
EVENTI EXTRA-VAGANTI DELLA NUOVA SCENA AL FEMMINILE
: presenta

"THE RING"
danza, pugni e dj set

Da martedì 27 a giovedì 29 aprile presso la Palestra URSUS di Viale Umbria 36 alle ore 21 debutta in prima nazionale e assoluta THE RING - improvvisazione di danza e musica su un ring di pugilato. L'evento rientra nelle numerose iniziative di DANAE eventi extra-vaganti dalla nuova scena al femminile in programma in vari luoghi di Milano fino al 16 maggio.

Il festival, giunto alla sesta edizione, propone in luoghi teatrali e non, esperienze artistiche fra teatro e danza dedicando particolare attenzione alle giovani performer in una formula attenta alla contaminazione.

THE RING vede gli interventi di quattro giovani ballerine - Rhuena Bracci, Martina La Ragione, Federica Tardito e Elisa Zucchetti - che, poste ai quattro angoli di un ring professionale improvviseranno su un'ambientazione sonora creata dal vivo ogni sera da un artista differente. Martedì 27 aprile l'ambientazione sonora sarà a cura di Madame Hussein già autore di incursioni sonore presso vari spazi teatrali e non. MH spazia nel panorama della musica electro contaminata dal pop, con sprazzi di italo disco anni '80 e qualche fiammata punk. Mercoledì 28 sarà protagonista Mistura Pura che propone un set dove il nu jazz, l’elettronica progressiva e la tribal si intrecciano con indecifrabili rumori. Giovedì 29 Daniela Cattivelli tra i fondatori di importanti gruppi sperimentali italiani, spazia dalla musica industriale a quella colta contemporanea dalla musica contemporanea alla elettronica. Le serate vedranno la partecipazione di alcune giornaliste specializzate in danza contemporanea la cui presenza (autoironica) assumerà l'immagine dell'icona. Martedì 27 parteciperà Elisa Vaccarino, il 28 Valeria Crippa, il 29 Francesca Pedroni. .



Le serate iniziano alle 21. Ingresso 10 euro Informazioni e prenotazioni Teatro Litta 0286454545 dalle 14.30 alle 19 tutti i pomeriggi www.teatrodellemoire.it

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.